Si avvicina la data fatidica

( e non parlo della fine del mondo )

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Federico15
     
    .

    User deleted


    Questo è l'ultimo passo, dicono loro.
    La crisi economica farà stabilire il nuovo ordine mondiale.
    Allora io dico... come difendersi?
    Scappare tra le montagne non è una gran bella idea.
    Andare contro il sistema nemmeno parlarne, sarebbe inutile.
    Rivolte? naaaah, si dovrebbe convincere chissà quante persone tra scettici e chi ha problemi "piu grandi e importanti" di questo.
    Non riesco a darmi una risposta... aiutatemi.
     
    .
  2. Federico15
     
    .

    User deleted


    UP
    sarebbe il primo dei problemi da risolvere fra un po'
     
    .
  3. _Nagual_
     
    .

    User deleted


    xchè no tra le montagne? o in campagna? io è questo che sto facendo, mi son preso un pezzo di terra e appena finisco tutti i lavori ci vado a stare, e cercherò di essere quanto più possibile autosufficiente, autoproducendomi tutto il necessario...se non hai bisogno di comprare e di vendere la loro tirannia viene vanificata, ai tempi del fascismo poteva comprare e vendere solo chi aveva la tessera fascista, sotto il nwo sarà simile, invece della tessera fascista sarà il microchip, ebbene se potete batteteli sul tempo e tentate di fare a meno di dover fare transazioni, o in alternativa il baratto.
     
    .
  4. Federico15
     
    .

    User deleted


    Avendo io 15 anni, la vedo molto dura fare ciò quindi sono impossibilitato, è questo ciò che mi preoccupa
     
    .
  5. _Nagual_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Federico15 @ 20/10/2011, 18:21) 
    Avendo io 15 anni, la vedo molto dura fare ciò quindi sono impossibilitato, è questo ciò che mi preoccupa

    vedrai che al momento che il cappio si stringe la gente si comincia a svegliare e reagisce, ognuno a modo suo, come può, è chiaro che da solo non vai da nessuna parte, anche se avessi il doppio degli anni che hai sarebbe cmq difficile, quindi dovrai aggregarti con qualcun altro...

    uno dei principali problemi in tempo di carestia o di guerra è la mancanza di acqua e di cibo, e le città da questo punto di vista sono le + penalizzate.

    in campagna puoi pensare di scavare un pozzo e trovare la falda artesiana con acqua potabile entro i 100 metri(e l'acqua di scolo x irrigare anche a 10 metri)... in città se una falda artesiana di acqua potabile ancora c'è (nonostante il massiccio inquinamento cittadino) di certo non si trova entro i 100 metri ma molto molto più in profondità.

    in campagna puoi coltivare e allevare per autoprodurti tutto il cibo necessario.

    nel momento che il cappio stringe, organizzandosi in tanti e lavorando tutti uniti si potrebbe andare ad occupare terre abbandonate (e ce ne sono pure tante, ettari ed ettari incolti da anni e anni) ci si arrangia come si può con quello che c'è, e spesso nelle guerre passate è successo questo, anche durante la seconda guerra mondiale, tanti fuggivano dalle città verso le campagne, le città erano bombardate ma le campagne no..

    alla fine, quando il cappio stringe, o che resti in città, o che vai in campagna o in montagna, la situazione sarà cmq ostica.
     
    .
  6. Federico15
     
    .

    User deleted


    Non vorrei che diventi troppo tardi però
     
    .
  7. keiji85
     
    .

    User deleted


    io un mese prima del 21 dicembre 2o12 andrò a caricarmi la macchina di cibo in scatola a lunga scadenza e roba liofilizzata.e poi via in montagna 2-3 giorni prima.
     
    .
  8. Federico15
     
    .

    User deleted


    Keiji giusto per curiosità:
    Tu di dove sei?
    Magari riesco a rimediare un passaggio :P
     
    .
7 replies since 13/10/2011, 18:49   137 views
  Share  
.