Vi va di rispondere a queste domande?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scopritore95
     
    .

    User deleted


    ho un po di domande potete rispondere?
    1)ho saputo che non ci sono foto di castaneda perchè lui non se le faceva fare perchè l'io restava intrappolato nel tempo :vero?
    2)per i toltechi la cognizione è come uno guarda il mondo,come lo percepisce?
    3)la consapevolezza,per gli sciamani è una condizione vibratoria dell'energia animata.gli organismi hanno energia vibratoria e gli sciam li chiamano esseri organici e cheè l'organismo stesso a determinare la coesione e i limiti di questa energia.videro anche che ci sono agglomerati di energia animata,vibratoria che possiedono una propria coesione,indipendente dai legami di un organismo.li chiamarono esseri inorganici e li descrissero come masse di eenrgia coesa che risultano invisibili all'occhio umano:un'eenrgia che è consapevole di se stessa e possiede un'unità determinata da una forza aggregante diversa dalla forza aggregante di un organismo.Ovvero che significa?come vibra ciò che è inorganico?non ho bene compreso questa parte.
    4)cosa hanno fatto di male i discordiani e cosa ne pensate dei raeliani?
    5)Psicologicamente com'è che quando passo davanti alla porta del bagno di casa mia ho paura?li ho fatto brutte esperienza da bambino e sono rimaste impresse nel cervello cosicchè quando ci passo fa quell'effetto?possibile?
    6)l'oscuro mare della consapevolezza è l'universo?
    7)sapete dove trovare la trilogia degli illuminati in pdf o altro formato elettetronico di shea e wilson?
    ok mi fermo qui sto esagerando...grazie fuggitivi ^_^



     
    .
  2. D-EVON
     
    .

    User deleted


    posso rispondere solo alla quarta domanda..in quanto non sono uno sciamano. i discordiani sono una setta di persone atte a disintegrare e distruggere teorie che esulano dall'essere reali (se si chiamano discordiani un motivo c'è). venerano la dea callisto (dea della discordia) e il loro simbolo è oltre ad altri la mela d'oro della discordia. i raeliani, capitanati da Rael appunto..non mi fanno ne caldo ne freddo se lo vuoi sapere. li lascio solamente in pace nel loro brodo a farsi prendere per i fondelli dal loro capo. che oltretutto come modi mi sembra un tipo simile a Sai Baba.
     
    .
  3. scopritore95
     
    .

    User deleted


    ciao evon grazie della risposta comunque sai che è avevo lettiki che i discordiani erano una parodia di religione quindi pensavo solo che scherzassero...ho letto il pentaconato
    per quant riguarda i raeliani si penso he hai ragione cmq li ho conosciuti e sono delle brave persone peccato che si perdono dietro a rael... grazie
     
    .
  4. NAGUAL TOLTECO
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scopritore95 @ 4/9/2010, 18:46)
    ho un po di domande potete rispondere?
    1)ho saputo che non ci sono foto di castaneda perchè lui non se le faceva fare perchè l'io restava intrappolato nel tempo :vero?

    imageimage
    di castaneda le foto ci sono, è di don Juan e di tutta la sua accolita che non ci sono foto, anche il nome stesso Juan Matus, non è il vero nome del maestro di castaneda...
    CITAZIONE
    2)per i toltechi la cognizione è come uno guarda il mondo,come lo percepisce?

    tutto è energia pura, l'energia si manifesta a diversi livelli di densità e di frequenza vibratoria, il sistema cognitivo primario insito nell'essere umano consiste nella percezione diretta dell'energia così com'è...e tutti così nasciamo e percepiamo nei primi tempi di vita, successivamente viene innestato un sistema cognitivo secondario che usa il linguaggio come vettore, sistema cognitivo che funge da filtro di decodificazione, decodificando i puri campi energetici percepiti dal primo sistema cognitivo ancestrale traducendoli in immagini suoni e realtà oggettiva 3D, così si viene a creare il dualismo psichico tra conscio e inconscio e il sistema cognitivo primario viene relegato nel background della coscienza. creando una divisione e una spaccatura in 2 dell'essere, obbiettivo dello sciamano e rifondere in un unità operativa entrambi i sistemi percettivi.
    CITAZIONE
    3)la consapevolezza,per gli sciamani è una condizione vibratoria dell'energia animata.gli organismi hanno energia vibratoria e gli sciam li chiamano esseri organici e cheè l'organismo stesso a determinare la coesione e i limiti di questa energia.videro anche che ci sono agglomerati di energia animata,vibratoria che possiedono una propria coesione,indipendente dai legami di un organismo.li chiamarono esseri inorganici e li descrissero come masse di eenrgia coesa che risultano invisibili all'occhio umano:un'eenrgia che è consapevole di se stessa e possiede un'unità determinata da una forza aggregante diversa dalla forza aggregante di un organismo.Ovvero che significa?come vibra ciò che è inorganico?non ho bene compreso questa parte.

    come dicevo prima tutto è energia e l'energia si manifesta a diversi livelli di densità e frequenza vibratoria, nella materia per esempio ci sono i 4 elementi in scala di densità, l'acqua è meno densa della terra, il fuoco meno dell'acqua e l'aria meno del fuoco...così esistono altri livelli di densità ancora minore, come esistono configurazioni energetiche completamente diverse (da quella organica materiale che è la forma + densa e a livello vibratorio + basso)
    CITAZIONE
    4)cosa hanno fatto di male i discordiani e cosa ne pensate dei raeliani?

    ha risposto devon
    CITAZIONE
    5)Psicologicamente com'è che quando passo davanti alla porta del bagno di casa mia ho paura?li ho fatto brutte esperienza da bambino e sono rimaste impresse nel cervello cosicchè quando ci passo fa quell'effetto?possibile?

    si
    CITAZIONE
    6)l'oscuro mare della consapevolezza è l'universo?

    si
    CITAZIONE
    7)sapete dove trovare la trilogia degli illuminati in pdf o altro formato elettetronico di shea e wilson?

    no
    CITAZIONE
    ok mi fermo qui sto esagerando...grazie fuggitivi ^_^

    prego
     
    .
  5. scopritore95
     
    .

    User deleted


    ”. L’erede dello sciamano e’ cosi’ di buon umore che vien voglia di fotografarlo. “Eh no”, scatta, “le foto e i nastri della voce intrappolano l’io nel tempo, fissano la storia personale che lo stregone ci mette una vita a cancellare. Le foto sul tavolino sono un’esaltazione dell’Ego”. Come sciogliere un inno alla nostra prigione.
    riguardo alle foto avevo letto questo.immagino che non ha fatto in tempo a cancellarle comunque....certo che tra la prima e la seconda foto c'è una gran bella differenza...
    quindi se ho capito da bambino potevo vedere l'energia....peccato che di solito nessuno si ricorda dei primi mesi di vita..ma deve essere uno shock se improvvisamente riesci a leggere l'inconscio così come fai col conscio...sai che brutto..quante brutte memorie...
    in ogni caso se la forma materiale organica siamo noi e abbiamo il livello di vibrazioni basse(e se le vibrazione sono la consapevolezza)siamo proprio messi male..
    Be grazie anche a te allora nagual .....
    e quindi ora che ho capito i concetti di base si parte...da domani per i prossimi anni..sarò li a informarmi,a informare e a trovare la saggezza... :-)
    ciao
     
    .
  6. genioboy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scopritore95 @ 5/9/2010, 22:48)
    ”. L’erede dello sciamano e’ cosi’ di buon umore che vien voglia di fotografarlo. “Eh no”, scatta, “le foto e i nastri della voce intrappolano l’io nel tempo, fissano la storia personale che lo stregone ci mette una vita a cancellare. Le foto sul tavolino sono un’esaltazione dell’Ego”.

    Secondo me non va interpretata letteralmente: lo vedo più come un ammonimento a non rimanere attaccati ai nostri ricordi o ad identificarci con essi, perchè la nostra natura è al di là del tempo.
    Come l'avevi raccontata tu, sembrava quasi che la pellicola fotografica risucchiasse l'anima e la facesse precipitare in un'altra dimensione-prigione. :o:
     
    .
  7. NAGUAL TOLTECO
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scopritore95 @ 5/9/2010, 22:48)
    ”. L’erede dello sciamano e’ cosi’ di buon umore che vien voglia di fotografarlo. “Eh no”, scatta, “le foto e i nastri della voce intrappolano l’io nel tempo, fissano la storia personale che lo stregone ci mette una vita a cancellare. Le foto sul tavolino sono un’esaltazione dell’Ego”. Come sciogliere un inno alla nostra prigione.
    riguardo alle foto avevo letto questo.immagino che non ha fatto in tempo a cancellarle comunque....

    teniamo in considerazione che castaneda iniziò il suo apprendistato presso lo sciamano tolteco nel 1960 e aveva già almeno una 30ina d'anni, era studente d'etnologia e antropologia all'ucla di los angeles, e aveva sempre vissuto in un contesto e con una mentalità tipicamente scettica scientista occidentale...
    don Juan invece si muoveva tra il messico e l'arizona, gli sciamani sono come i ninja affinano negli anni l'arte dell'invisibilità, di passare inosservati senza lasciare tracce, di creare una fittissima coltre di nebbia tutto intorno a loro;
    perchè questo? xchè hanno dedicato la totalità di se stessi all'obbiettivo di dispiegare nuovamente tutto il proprio potenziale di uomini e anime, e x fare questo non ci sono mezze misure nè compromessi, la lotta è totale e totalizzante, infatti castaneda non raggiunse mai questo obbiettivo, che nello sciamanesimo viene chiamato; la totalità.
    crebbe e visse sempre come un occidentale nel mondo occidentale, a cui si era aperta una finestra verso altri mondi e altri livelli di realtà, e lui la esplorò solo parzialmente.
    CITAZIONE
    certo che tra la prima e la seconda foto c'è una gran bella differenza...

    la prima foto è presa dai tempi dell'ucla, anni 60, nella seconda era + avanti con gli anni....cmq ce ne sono anche altre foto sue, basta cercare.
    CITAZIONE
    ma deve essere uno shock se improvvisamente riesci a leggere l'inconscio così come fai col conscio...sai che brutto..quante brutte memorie...

    infatti è un recupero graduale, non è un recupero istantaneo e totale, ci accecherebbe se recuperassimo la memoria di botto, non saremmo pronti e il nostro sistema collasserebbe.
    CITAZIONE
    in ogni caso se la forma materiale organica siamo noi e abbiamo il livello di vibrazioni basse(e se le vibrazione sono la consapevolezza)siamo proprio messi male..

    Marco9:2 Dopo sei giorni, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni e li portò sopra un monte alto, in un luogo appartato, loro soli. Si trasfigurò davanti a loro 3 e le sue vesti divennero splendenti, bianchissime: nessun lavandaio sulla terra potrebbe renderle così bianche.
    l'energia non è statica, ma dinamica.
    prendendo a prestito l'esempio di prima degli elementi, se esaminiamo l'acqua, l'acqua cambia 3 diversi livelli di densità;
    allo stato normale è liquida, con il freddo si ghiaccia e diventa solida, con il caldo evapora e diventa aria....
    anche noi non siamo bloccati a un determinato livello di densità e frequenza, ma siamo liberi di poterci innalzare o abbassare a volontà...
    se non fosse che c'è una determinata forza avversa e opposta che ce lo impedisce...la sua efficacia sta nel fatto che noi non ne siamo consci di essa.
    CITAZIONE
    Be grazie anche a te allora nagual .....
    e quindi ora che ho capito i concetti di base si parte...da domani per i prossimi anni..sarò li a informarmi,a informare e a trovare la saggezza... :-)
    ciao

    prego, ciao
     
    .
  8. scopritore95
     
    .

    User deleted


    @genioboy:be avevo solo interpretato male ora un'altra leggenda è sfatata
    @nagual:immagino che la forza avversa che dici sono i voladores,ma comunque lo so che ci sono,anche se non posso vedere,mi fido delle parole di castaneda,immagino che però prima dovrò studiare tensegrità per rallentarli e/o eliminarli,ma ci arriverò prima o poi :-)
    ah si nella prima foto sembra lo stereotipo del nerd non riesco ad immaginare come abbia fatto sembra un'altra persona uhm che sia merito della cognizione sciamanica?si immagino di si
    beh ciao
     
    .
  9. scopritore95
     
    .

    User deleted


    ah senti nagual mi dici una cosa,credo l'ultima ^_^ ma se voglio intrapendere il percorso castaneda e non ho i canali o ce li ho solo 1 è inutile che lo faccio?
    questo perchè leggevo una discussione su second sight e c'eri te che dicevi che ce n'è uno su centomila :o:
    qualcosa mi suggerisce che non li ho perchè non sono soggetto a molti attacchi,in ogni caso dicevi che per esserne sicuri bisogna andare da un veggente...ma a me sembrano ciarlatani non mi sembrano persone serie...

    in ogni caso dicevi anche che ci sono uomini comuni che riescono ad ottenere grandi risultati con lo spirito....è VERO? e se fosse così cosa cambia dall'avere numero diverso di canali a parte la totalità?
    vabbè adesso sto chiedendo troppo...dopo non chiederò niente promesso :Yeha!: ciao
     
    .
  10. NAGUAL TOLTECO
     
    .

    User deleted


    non sò perchè li definisci canali gli scompartimenti del bozzolo :lol:
    image

    ecco questo è un abbozzo rudimentale di come è strutturata la sfera energetica

    in realtà nella maggior parte delle persone si tratta di 2 sfere con caratteristiche diverse (come dire, una infuocata e una come un mare mosso) compresse in un unico pezzo...

    gli uomini e le donne Nagual invece hanno 3 o 4 sfere compresse in una, quindi ne risulta che hanno dal 50% al 100% di massa energetica in +, nella maggior parte dei casi il doppio, in quanto il nagual a 3 sfere è raro...don Juan lo chiamava il Nagual triforcuto, castaneda era così...

    ora, questo non vuol dire assolutamente che solo gli uomini e le donne Nagual sono destinati a diventare sciamani, anzi, la maggior parte dei Nagual non avranno mai la fortuna di poter mettere a frutto le loro potenzialità latenti...

    è lo spirito a scegliere i suoi prescelti sia che abbiano 2,3, o 4 sfere...

    il Nagual per sua Natura è uno strumento ideale, un canale appropriato per la discesa dello spirito nella materia, quindi quel Nagual che abbia la sorte di intraprendere il sentiero e di raggiungere la meta, è facile che si ritrovi a dover ricoprire un ruolo di capo, ma di solito il Nagual si circonda delle persone strettamente indispensabili a questo lavoro, da un minimo di 4 a un massimo di 16 lui compreso, quindi non ti aspettare di vedere uno sciamano Nagual a fare conferenze dal pulpito circa lo sciamanesimo... :lol:

    Edited by _Nagual_ - 19/6/2011, 06:32
     
    .
  11. scopritore95
     
    .

    User deleted


    bè nagual grazie dell'illuminazione a questo punto quindi sono pronto alla fine anche se non li ho tutti va bene lo stesso :) comunque se la maggior parte dei nagual non diventerà mai sciamano lo spirito a scelto proprio male :D :va bene ora comincio ciao
     
    .
  12. NAGUAL TOLTECO
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scopritore95 @ 7/9/2010, 10:25)
    comunque se la maggior parte dei nagual non diventerà mai sciamano lo spirito a scelto proprio male

    Assolutamente, lo spirito offre sempre a tutti e continuamente un centimetro cubo di possibilità, siamo noi che scegliamo di non coglierlo...

    come per ogni altra cosa, dobbiamo scegliere di volerlo fare, lo spirito non ci costringe.
     
    .
  13. scopritore95
     
    .

    User deleted


    già credo che sia stato lo spirito a farmi conoscere questo sito:-)
     
    .
  14. Scott!
     
    .

    User deleted


    nagual può darmi del materiale che vorrei iniziare a seguire un percorso sciamanico? grazie
     
    .
  15. NAGUAL TOLTECO
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scott! @ 12/10/2010, 22:26)
    nagual può darmi del materiale che vorrei iniziare a seguire un percorso sciamanico? grazie

    ciao scott
    che ironia della sorte ^_^
    tu che studi agraria adesso vuoi iniziare a studiare sciamanesimo...
    io che ho sempre studiato sciamanesimo adesso mi darò all'agraria :lol:

    di che materiale hai bisogno?

    (per la teoria consiglio di iniziare leggendo e rileggendo tutti i libri di castaneda)
     
    .
77 replies since 4/9/2010, 17:46   2097 views
  Share  
.