secondo voi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ferro-mc-spacca
     
    .

    User deleted


    premetto che abito molto vicino a torino, dove c'è un aereoporto, e mi capita spesso di vedere aerei a bassa quota.
    ieri, mentre ero a scuola(saranno state le 12,30) guardavo fuori dalla finestra(la lezione di inglese nn era molto interessante ^_^ ), prima o visto passare una aereo che si dirigeva normalmente verso l' aereoporto, desideroso di verificare con i miei occhi l'esistenza delle scie chimiche cominciai ad osservarlo, lasciava una scia ma mi sembrava decisamente la classica scia di un aereo comune, dopo pochi minuti(max 2-3) o visto passare 3 aerei molto più veloci e in direzzione opposta all'altro, la cosa che mi incuriosi fu propio la velocità dei veivoli e alcune manovre che non si addicevano ad un aereo di linea soprattutto se carico di passeggeri,quindi guardai meglio la scia che si lasciavano dietro, ad una prima occhiata sembrava normale ma notai che a differenza di quella lasciata dal primo aereo era molto più duratura, infatti resto impressa nel cielo per uno o 2 minuti, poi pian piano divento sempre più simile ad una nuvola allargandosi graduatamente e infine dopo un bel pò scomparve del tutto, secondo voi ,che mi sembrate molto più esperti di me, erano realmente scie chimiche? o era solo uno strano scherzo del vento?
     
    .
  2. D-EVON
     
    .

    User deleted


    guarda, le scie chimiche permangono ore nel cielo trasformandosi in una cappa chimica per effetto del vento. e di solito non spariscono cosi in fretta...se quellli che hai visto erano aerei simili a boing 737 o 747 che facevano manovre diverse dal normale...allora forse erano dei tanker...e se quelle scie si sono dissolte dopo qualche minuti dopo essersi trasformate in nuvole evidentemente avevano del residuo di gas da eliminare...non si sa mai cosa si inventano sti qui...comunque il fenomeno è reale, basta anche vedere le varie telefonate (del tutto inutili) al N.O.E. nucleo organizzativo per le memergenze ambientali istituito dai carabinieri di tutta italia, dove puntualmente, quando si parla di scie chimiche, il centralinista fa finta di non sentire o riaggancia senza dare motivazioni. ecco come ci trattano se vogliamo segnalare un problema (quindi un emergenza) ambientale a questo nucleo, come degli idioti.
     
    .
1 replies since 3/2/2010, 22:11   55 views
  Share  
.