eccoli i "segnali dal futuro"!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. miciotarpo
     
    .

    User deleted


    Ciao Ho appena visto il film segnali dal futuro,
    Ora si riparte con i classici "seri" film americani..
    Mix di indiscreti alieni ,catastrofi solari e mistero .
    Per chi lo ha visto :
    Avete notato i coniglietti bianchi che i due bambini si portono dentro l'astronave ?
    il bambino dice: lui e' mio amico (coniglio) :alienff: dicono che posso tenerlo.

    Se erano grigi si capiva meglio secondo me! :specchio:
     
    .
  2. genioboy
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho visto questo film. C'è effettivamente qualcosa di interessante.

    SPOILER (click to view)
    Per me la cosa più assurda è quando il personaggio interpretato da Nicolas Cage dice al figlio una cosa del tipo "sta a te scegliere se rimanere o andare con loro (alieni)". Quando Cage (che interpreta un astrofisico) parla alla classe di studenti spiega che ci sono due teorie sull'universo che si contrappongono: il caso e il determinismo. In realtà c'è qualche altra possibilità, ma nel film la predizione esatta degli eventi da parte di quella bambina che si vede all'inizio porta l'astrofisico a convincersi di un determinismo assoluto (tutto è spiegabile con una sequenza di cause ed effetti) che da una parte permette appunto di non sbagliare mai le previsioni, dall'altro a non poter cambiare nulla nel corso degli eventi (mancanza del libero arbitrio). Quando ho sentito quella frase rivolta al figlio mi sono cascate le braccia.Se il figlio può scegliere, cade tutto il film...
    Per quanto riguarda gli alieni, anche secondo me i conigli sono un riferimento ai grigi. Ho sentito da Malanga (non ricordo dove) che ipotizzava che gli alieni intendessero riportarci indietro di migliaia di anni con qualche catastrofe per avere il tempo di completare la loro opera prima di una presa di coscienza collettiva. Gli uomini con anima sarebbero stati salvati.
    Nel film abbiamo più o meno la stessa cosa tranne per il fatto che gli alieni sono buoni ( ma anche per malanga si fingono buoni, senza esserlo).
     
    .
1 replies since 20/9/2009, 23:17   188 views
  Share  
.