Roma, accoltella parroco, "Muori, sono l'Anticristo"

Autore del folle gesto, un venticinquenne ossessionato dal "Codice da Vinci"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NAGUAL TOLTECO
     
    .

    User deleted


    E' accaduto nella chiesa di Santa Marcella, a San Saba. La vittima
    dell'aggressione, don Canio Canistri, 68 anni, è in gravi condizioni

    image

    ROMA - E' entrato nella chiesa di Santa Marcella, a San Saba e ha chiesto di vedere il parroco. Poi, quando don Canio Canistri, 68 anni, è sceso si è trasformato in una furia. Marco Luzi, 25 anni, un ragazzo gravemente disturbato, ha pugnalato il sacerdote alla gola e prima di essere arrestato ha ferito un anziano parrocchiano, una baby sitter peruviana e un agente dei "Falchi". La sera prima, aveva visto in televisione "Il Codice da Vinci" e a casa, tra biglietti e documenti in cui si definisce "l'Anticristo", aveva una grande riproduzione dell'"Ultima Cena" di Leonardo (il quadro attorno a cui ruotano molti misteri nel romanzo di Dan Brown) con una didascalia in cui si indica uno degli Apostoli "con la mano che nasconde un coltello".

    "Le voci mi hanno ordinato di farlo - ha detto il ragazzo al capo della mobile, Vittorio Rizzi - ho portato a termine la mia missione... Sì, l'ho visto, il Codice ma quello è solo un fim...". Di certo, prima di ieri mattina, il venticinquenne, studente di ingegneria, non aveva mai avuto scatti di violenza. "Un ragazzo chiuso, introverso, che a volte litigava violentemente con la madre" lo definiscono i vicini del palazzo di via Costantino Beltrami 34. Tra il materiale sequestrato nell'appartamento, quattro documenti dai titoli inquietanti ("Le verità nascoste", "Predizioni", "Io l'Anticristo" e "L'apocalisse") e alcuni cartelli con la scritta "Questo è solo l'inizio" e il numero 666 che indica il Diavolo nell'Apocalisse di San Giovanni. "Tra la mia morte e il mio ritorno sulla scena succederanno gravi avvenimenti - si legge in uno dei documenti - potranno passare anni o secoli... Il Cristianesimo andrà rivisto alla luce delle nuove alleanze tra Gesù e la Madonna" e altre farneticazioni (sull'Islam, l'induismo, il satanismo, i robot e gli sconvolgimenti climatici) frutto di una mente annebbiata.

    Grave il bilancio del raptus di follia: don Canio lotta tra la vita e la morte in rianimazione. Gravissimo anche Antonio Farrace, 77 anni, che ha tentato di difenderlo: colpito anche lui alla gola è stato sottoposto a un lungo intervento chirurgico. Pochi giorni di prognosi per Rosemary Sotero Rivera, 37 anni, peruviana, aggredita ai giardinetti mentre era con una bambina. Per difendere la piccola la donna le si è buttata sopra ed è stata colpita alla spalla.

    Con un rosario in tasca e due coltelli da cucina alla cintola, Marco Luzi si è presentato in parrocchia verso le 10,30 e ha chiesto di don Canio. "Lo conosco di vista" ha spiegato all'ex prefetto. Pochi istanti dopo si è scagliato sul sacerdote e gli ha trapassato la gola con una coltellata. L'anziano parrocchiano ha tentato di difendere il parroco ma si è accasciato subito a terra, ferito al collo. Lordo di sangue, il folle è uscito dalla chiesa e si è avviato, a piedi, verso viale Aventino. Ai giardinetti di piazza Remuria si è avventato contro la peruviana e, tra le urla d'orrore dei passanti, ha proseguito verso il centro. All'altezza di via dei Cerchi è stato avvistato da due agenti dei "Falchi" (i motociclisti della mobile), Francesco Santilli e Luca Gori che lo hanno intercettato.

    "Non potevamo usare le armi, c'era troppa gente - racconta Cori, ferito da una coltellata all'addome che, fortunatamente, l'ha preso solo di striscio - abbiamo cercato di distrarlo e poi gli siamo andati addosso a mani nude. Quando l'abbiamo ammanettato ha smesso di lottare e ha detto solo: ho compiuto la mia missione, ora non farò più del male a nessuno".

    (24 settembre 2008)

    http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/c...arroco.html?rss

    che ne pensate?

    adesso ne faranno un caso mediatico da usare in difesa della chiesa contro tuti quelli che l'accusano? da questo momento in poi magari potranno dire che chi parla contro la chiesa sta incitando al'odio e alla violenza?

    pensate che questo ragazzo è solo un pazzo squilibrato che ha fatto un gesto assurdo e senza senso? o invece è un capro espiatorio che si è sacrificato per innescare la miccia e far tacciare di terrorismo tutti quelli contro la chiesa?

    io propendo per la seconda, per un semplicissimo fatto...

    che cazzo ti vai ad accoltellare un prete che non conta proprio niente nell'istituzione ecclesiastica? apparte che la lotta contro la chiesa deve essere una lotta non violenta di presa di coscienza della verità in contrapposizione alla falsità alla menzogna storica millenaria della chiesa, ma cosa cavolo pensava di risolvere o di cambiare accoltellando un semplice prete??

    no amici, mi vien da pensare che questo ragazzo ha avuto la funzioni di capro espiatorio kamikazee, questa azione non fà che venire a favore della chiesa, xchè adesso si dirà che si sta fomentando l'odio contro la chiesa a tutti coloro che parleranno contro essa...
     
    .
  2. gobborugginoso
     
    .

    User deleted


    A me spiace per il parroco presi singolarmente molti di loro sono persone pure elevate spiritualmente, la vera meretrice, sentina di iniquità fonte di ogni male etc etc è la santa romana chiesa.
     
    .
  3. NAGUAL TOLTECO
     
    .

    User deleted


    ma si infatti, quello che penso anch'io.

    i colpevoli vanno cercati tra le alte sfere di vescovi arcivescovi cardinali priori ecc...tutti i gradi alti, il prete non è altro che un soldato semplice...
     
    .
  4. gli_illuminati colpiscono_ancora
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NAGUAL TOLTECO @ 14/10/2008, 15:42)
    ma si infatti, quello che penso anch'io.

    i colpevoli vanno cercati tra le alte sfere di vescovi arcivescovi cardinali priori ecc...tutti i gradi alti, il prete non è altro che un soldato semplice...

    le persone nn sanno quello che fanno realmente. i preti nn sanno di far parte di qual cosa di più grande di loro.loro credo in dio e in questo sono convinti.nn gli si posso attribuire colpe.tranne ad alcuni perversi umani che dovrebbero essere impalati e far sciogliere l'argento e colarlo negli occhi e nella bocca come facva gengis khan alias temuchin o temujin
     
    .
  5. NAGUAL TOLTECO
     
    .

    User deleted


    se facessimo questo non saremmo migliori di loro...

    no, non si combatte il male con il male, a meno di non essere seguaci di quel PORCO DIO che dice sempre occhio per occhio dente per dente, rendetegli tutto ciò che vi hanno fatto, anzi rendetegli il doppio!!

    non funziona così, se i prepotenti sono infami e torturatori qualora noi li avessimo tra le mani non li tortureremo affatto, anzi le scelte che potete fare sono solo 2:

    o li tenete al gabbio vita natural durante

    o gli date una morte indolore(ghigliottina)

    ma se li torturate non siete migliori di loro, siete dei sadici e crudeli, nessuno deve essere torturato!!

    e come disse il porco Dio, chi di voi toccherà caino sarà punito 7 volte + di lui.
     
    .
  6. gli_illuminati colpiscono_ancora
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NAGUAL TOLTECO @ 14/10/2008, 18:09)
    se facessimo questo non saremmo migliori di loro...

    no, non si combatte il male con il male, a meno di non essere seguaci di quel PORCO DIO che dice sempre occhio per occhio dente per dente, rendetegli tutto ciò che vi hanno fatto, anzi rendetegli il doppio!!

    non funziona così, se i prepotenti sono infami e torturatori qualora noi li avessimo tra le mani non li tortureremo affatto, anzi le scelte che potete fare sono solo 2:

    o li tenete al gabbio vita natural durante

    o gli date una morte indolore(ghigliottina)

    ma se li torturate non siete migliori di loro, siete dei sadici e crudeli, nessuno deve essere torturato!!

    e come disse il porco Dio, chi di voi toccherà caino sarà punito 7 volte + di lui.

    va be mi tocca darti ragione cmq quando una persona viene ghigliottinata vive senza il resto del corpo per 5 secondi e sente il dolore...
     
    .
  7. NAGUAL TOLTECO
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gli_illuminati colpiscono_ancora @ 15/10/2008, 16:10)
    CITAZIONE (NAGUAL TOLTECO @ 14/10/2008, 18:09)
    se facessimo questo non saremmo migliori di loro...

    no, non si combatte il male con il male, a meno di non essere seguaci di quel PORCO DIO che dice sempre occhio per occhio dente per dente, rendetegli tutto ciò che vi hanno fatto, anzi rendetegli il doppio!!

    non funziona così, se i prepotenti sono infami e torturatori qualora noi li avessimo tra le mani non li tortureremo affatto, anzi le scelte che potete fare sono solo 2:

    o li tenete al gabbio vita natural durante

    o gli date una morte indolore(ghigliottina)

    ma se li torturate non siete migliori di loro, siete dei sadici e crudeli, nessuno deve essere torturato!!

    e come disse il porco Dio, chi di voi toccherà caino sarà punito 7 volte + di lui.

    va be mi tocca darti ragione cmq quando una persona viene ghigliottinata vive senza il resto del corpo per 5 secondi e sente il dolore...

    trovami una morte che sia meno dolorosa della ghigliottina...
    al momento sono arrivato alla conclusione che le morti meno dolorose sono:
    1)ghigliottina
    2)polsi tagliati in verticale immersi in acqua calda
    3)overdose di eroina

    mentre invece tutte le altre forme di morte, tipiche delle pene di morte attuali e antiche, come:
    lapidazione
    fucilazione
    sedia elettrica
    camera a gas
    rogo
    annegamento
    soffocamento
    ecc...
    sono tutte molto dolorose...

    se tu pensi ci siano sistemi migliori dimmi pure...

    anche un colpo secco con una katana japponese ben affilata funziona bene...

    quando un samurai veniva sconfitto l'usanza era che con la spada piccola egli stesso si trafiggesse lo stomaco, e contemporaneamente il suo nemico gli tagliava la testa in secco...

    bè si poteva fare a meno di trafiggersi lo stomaco, ma era un gesto simbolico che stava a significare, mi sto uccidendo io per mano mia e non per mano tua.
     
    .
  8. Ermete Trismegisto.
     
    .

    User deleted


    Il mio parere? Non centra nulla con associazioni segrete, un pover'uomo che si è avvicinato all'occultismo senza avere un anima preparata. L'ennesima prova che certi insegnamenti non vanno avvicinati con leggerezza.
     
    .
  9. Percezione_90.3
     
    .

    User deleted


    Bah.
    Il metodo migliore è iniezione letale.
     
    .
  10. NAGUAL TOLTECO
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Percezione_90.3 @ 19/8/2009, 01:48)
    Bah.
    Il metodo migliore è iniezione letale.

    quindi overdose di eroina...

    mah non sono d'accordo, un mio amico ex tossicoindipendente mi ha detto che quando andava in overdose di eroina si sentiva soffocare e non era una bella sensazione...

    rimanga dell'idea che la morte migliore è il taglio della testa di netto.
    se mai dovessi poter scegliere sceglierei questo.
     
    .
9 replies since 24/9/2008, 17:41   584 views
  Share  
.