Mediaset Attacca Youtube

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NAGUAL TOLTECO
     
    .

    User deleted





    Notizia del 31/07/2008


    Anche Mediaset contro YouTube



    Riportiamo dal sito del Tgcom:

    «Anche Mediaset contro YouTube
    Il Gruppo chiede 500 milioni di danni

    Il Gruppo Mediaset ha citato in giudizio, presso il tribunale Civile di Roma, YouTube e Google ''per illecita diffusione e sfruttamento commerciale di file audio-video di proprieta' delle societa' del Gruppo''. Lo fa sapere la stessa Mediaset, che ha chiesto un risarcimento di almeno 500 milioni di euro, per il solo danno emergente, cui vanno aggiunti gli introiti pubblicitari persi per la mancata vendita degli spazi sui programmi diffusi in rete.

    Il colosso dell'emittenza privata ha riferito, inoltre, di aver realizzato un'indagine a campione, grazie alla quale, ''alla data del 10 giugno 2008, sono stati individuati sul sito YouTube almeno 4.643 filmati di nostra proprieta', pari a oltre 325 ore di materiale emesso senza possedere i diritti''.
    Il Gruppo di Cologno conclude che ''alla luce dei contatti rilevati e vista la quantita' dei documenti presenti illecitamente sul sito, e' possibile stabilire che le tre reti televisive italiane del Gruppo abbiano perduto ben 315.672 giornate di visione da parte dei telespettatori''.

    Alla citazione di Mediaset, che a sua volta riprende l'iniziativa della spagnola Telecinco, YouTube risponde affermando di rispettare le leggi sui diritti d'autore. YouTube prende molto sul serio le questioni di copyright", si legge in una nota della società, che controbatte: "Non c'è necessità per l'azione legale e i costi che comporta".».
    FOnte







     
    .
  2. NAGUAL TOLTECO
     
    .

    User deleted


     
    .
  3. NAGUAL TOLTECO
     
    .

    User deleted




     
    .
  4. gli_illuminati colpiscono_ancora
     
    .

    User deleted


    Carino il video di youtube! :P :D
     
    .
  5. NAGUAL TOLTECO
     
    .

    User deleted




    l filmato si apre con un estratto del video "Un ruggito per YouTube" di byoblu, che vi consiglio di vedere integralmente:http://it.youtube.com/watc h?v=iSzNrn2Rdbc
    Grazie all'ultimo video di byoblu, scopriamo infatti il complice della "crociata" di mediaset e dello psiconano contro youtube. Costui è Matteo Flora, ma si fa chiamare Last Knight, ovvero l'ultimo cavaliere, e sul suo sito, www.lastknight.com, si vanta di essere il primo ad andare contro Google e YouTube. Questo ci fa capire come l'intento di questa gente non sia di togliere i filmati abusivi, ma di attaccare la rete. La cosa più interessante, però, è che curiosando nel suo sito ho trovato un filmato di Febbraio, in cui Flora difende la rete dagli attacchi dei media, in particolare di Porta a Porta. E ora per quale motivo si rende complice della censura di Mediaset? Cos'è successo in questi mesi da fargli cambiare idea? Non si sarà accorto del palese tentativo di Silvio di attaccare la rete e l'informazione libera o avrà semplicemente ritenuto più comodo stare dalla parte dei potenti?
     
    .
4 replies since 4/8/2008, 05:30   366 views
  Share  
.