Nuova legge sulle intercettazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NAGUAL TOLTECO
     
    .

    User deleted







    "Si possono ordinare delle intercettazioni da parte della Magistratura soltanto per le indagini che riguardano il terrorismo, la mafia, la camorra. Per il resto: chi le ordinasse 5 anni di prigione, chi le eseguisse 5 anni di prigione, chi le divulgasse 5 anni di prigione, chi le pubblica 2 milioni di multa per l’editore."


    Per esempio, l’intercettazione seguente sarebbe vietata ordinarla, eseguirla, divulgarla e pubblicarla


    In teoria, anche per i seguenti reati, le intercettazioni, non si “potrebbero” ordinare, eseguire, divulgare e pubblicare1:

    A
    - Abbandono di minore
    - Abigeato
    - Abuso d’ufficio
    - Aggiotaggio
    - Alto tradimento
    - Apologia del fascismo
    - Apologia di reato
    - Appropriazione indebita
    - Arresto illegale
    - Attentato alla Costituzione

    B
    - Bancarotta
    - Baratteria
    - Bigamia

    C
    - Comparaggio
    - Concussione
    - Contraffazione
    - Corruzione

    D
    - Danneggiamento informatico
    - Diffamazione

    E
    - Estorsione

    F
    - Furto
    - Furto d’uso

    I
    - Incesto
    - Infanticidio in condizioni di abbandono materiale e morale
    - Ingiuria
    - Istigazione a delinquere

    L
    - Lenocinio
    - Lesione personale
    - Istigazione o aiuto al suicidio

    M
    - Maltrattamento di animali
    - Minaccia

    O
    - Omicidio
    - Omicidio colposo
    - Omicidio del consenziente
    - Omicidio doloso
    - Omicidio preterintenzionale
    - Omissione

    P
    - Peculato
    - Percosse
    - Perquisizione arbitraria

    R
    - Rapina
    - Reato a sfondo sessuale
    - Ricettazione
    - Riciclaggio di denaro

    S
    - Sequestro di persona
    - Sequestro di persona a scopo di estorsione
    - Spigolamento abusivo
    - Strage
    - Stupro

    T
    - Traffico di droga
    - Truffa
    - Turbativa violenta del possesso di cose immobili

    U
    - Uccisione di animali
    - Usura
    - Usurpazione di funzioni pubbliche
    - Uxoricidio

    V
    - Vandalismo
    - Vilipendio alla religione
    - Violazione di domicilio
    - Violenza privata

    Per completezza, devono essere incluse, nella potenziale illiceità dell’intercettazione, anche le seguenti pratiche illegali2:

    C
    - Caporalato
    - Cavallo di ritorno

    G
    - Gioco delle tre scatolette

    K
    - Key bumping

    P
    - Pirateria informatica

    R
    - Racket

    S
    - Schema di Ponzi

    T
    - Traffico di esseri umani
    - Traffico di organi
    - Truffa

    V
    - Voto di scambio




    http://www.sergejpinka.it/berlusconi-inter...afia-e-camorra/

    BERLUSCONI, INTERCETTAZIONI: ''5 ANNI DI PRIGIONE PER CHI LE ESEGUE E PER CHI LE PROPAGA''
    Nel suo intervento davanti alla platea di imprenditori, riuniti a Santa Margherita ligure, Silvio Berlusconi annuncia un'iniziativa del governo destinata a far discutere: il divieto di ordinare ed eseguire intercettazioni, anche nell'ambito di indagini giudiziarie. Un provvedimento da cui saranno escluse, prosegue il premier, solo le inchieste che riguardano la criminalità organizzata, la mafia, la camorra e il terrorismo.

    Chi trasgredirà alle nuove norme, spiega ancora il presidente del Consigilio, sarà punito con durezza: "Saranno previsti cinque anni di carcere per chi le eseguirà e chi le propagherà ", dichiara. Aggiungendo che sarà prevista anche "una forte penalizzazione economica per gli editori che le pubblicano".

    Insomma, una stretta fortissima, un'iniziativa destinata a provocare, con tutta probabilità, accesi dibattiti, in ambito sia politico che giudiziario. Se le norme annunciate oggi dal premier fossero state già in vigore negli ultimi anni, alcuni dei casi di cui giornali e tv si sono maggiormente occupati non sarebbero esistiti, o almeno non avrebbero avuto l'eco mediatica che tutti ricordiamo: da Calciopoli a Vallettopoli, dalla vicenda che portò all'arresto di Vittorio Emanuele di Savoia alle manovre dell'ex governatore Fazio e dei furbetti del quartierino.

    Le parole del Cavaliere trovano un sostenitore nel ministro della Giustizia, Angelino Alfano. Il Guardasigilli fornisce le cifre e stima nel 33% dell'ammontare complessivo delle spese della Giustizia, il costo delle intercettazioni: "Questo e' un eccesso, occorre porvi rimedio, tutelando la privacy dei cittadini, senza debilitare la forza delle indagini".

    L'iniziativa del governo, però, non piace alla magistratura, segnalando il rischio che si depenelizziino, di fatto, alcuni reati. "Lo strumento delle intercettazioni è fondamentale per le investigazioni non solo sui reati più gravi, ma anche per quelli comuni come le estorsioni - dice il presidente dell'Anm Luca Palamara- Una selezione drastica rischia di restringere la possibilità di indagare".

    Per Edmondo Bruti Liberati, procuratore aggiunto a Milano e presidente di Magistratura democratica, escludere le intercettazioni significa fare a meno di uno strumento "essenzile" per reati come la corruzione, la concussione, l'insider trading. Anche l'ex procuratore di Torino Marcello Maddalena sottolinea che le intercettazioni sono "uno strumento fondamentale per tutta una serie di reati". E restringendone il campo, "si diminuiscono le possibilità di scoprire gli attori di questi reati". Mentre Antonino Ingroia, pm a Palermo avverte: "il nodo delle intercettazioni è fondamentale :il futuro di indagini sulla criminalità dei potenti dipende dalla tenuta degli strumenti investigativi".

    Contraria anche l'Unione nazionale cronisti italiani che vede nel provvedimento un limite alla libertà di stampa. "Torna la minaccia del carcere per i cronisti che svolgono il loro lavoro correttamente, riferendo le notizie di cui sono venuti in possesso" dice il presidente Guido Columba

    Scritto alle 09:09 in ATTUALITA | Permalink

    http://www.ilbastiancontrario.it/ilbastian...sconi-inte.html
     
    .
  2. NAGUAL TOLTECO
     
    .

    User deleted


    ecco qui con i sottotitoli si capisce meglio....

    molto probabilmente a breve se passa sta nuova legge tutti questi video di queste intercettazione verranno fatte sparire dalla rete...

    quindi vi lancio un appello a chi di voi lo volesse fare, salvate + video possibili di intercettazioni visto che a breve spariranno...


     
    .
  3. NAGUAL TOLTECO
     
    .

    User deleted


     
    .
  4. NAGUAL TOLTECO
     
    .

    User deleted


     
    .
  5. malakangelo
     
    .

    User deleted


    queste leggi anti-intercettazione oltra a difendere le malefatte e gli interessi del berlusca ,mi puzzano anche di problema-reazione-soluzione,cioè questi tasselli del puzzle saranno i seguenti,cioè niente intercettazioni,quindi più reati senza dei controlli efficaci, e infine dopo la preoccupazione della gente sull'aumento dei reati,ecco che potranno usare un'ottima scusante,ovvero vi sarà un aumento delle truppe dell'esercito nelle città all'inizio per poi diffonderle su tutto il territorio, e l'approvazione di altre leggi assurde sempre seguendo l'esempio degli Usa&getta, e spero non mettano anche i campi di concentramento della Halliburton, una cosa è certa che tramite la creazione, il conseguente uso a loro favore e quindi l'abuso di queste leggi ,legalizzano loro i reati e la loro crociata contro il popolo e l'umanità interaimage
     
    .
4 replies since 10/6/2008, 10:30   84 views
  Share  
.