l'unione nord americana

canada e messicono sono state assimilate agli USA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NAGUAL TOLTECO
     
    .

    User deleted


    canada e messico sono state assimilate agli USA ed è nata pure una nuova monera :

    L'AMERO (AMERICA + EURO = AMERO?)



     
    .
  2. manuel.petrelli
     
    .

    User deleted


    Ma da quando entra in vigore l'Amero?
    Sono 2 anni che se ne sente parlare (non fra i media ovviamente)
     
    .
  3. NAGUAL TOLTECO
     
    .

    User deleted


    nn te lo saprei dire,
    provo a fare qualche ricerca vediamo se si trova qualcosa...

    cmq in altri video si dice che sia già una cosa effettiva l'unione nord americana e che l'amero ci sia già, ma forse sono io che ho capito male...

    -------------------------------------------------------

    Da allora i lavori sono proseguiti e nel Maggio del 2005, al termine dei lavori di una task force formata dal Council for Foreign Affaire (potente gruppo di potere da cui sono stati espressi quasi tutti i presidenti statunitensi sia democratici che repubblicani ), dal Canadian Council of Chief Executives e dal Consejo Mexicano de Asuntos Internacionales, è stato presentato un rapporto in cui si consiglia la costituzione di una “Comunità Nord- Americana per l’economia e la sicurezza” con la fissazione di uniforme tariffe verso l’esterno e la difesa comune dei confini.

    Anche nell’ultimo incontro del gruppo del SPP, tenutosi il 28 Febbraio 2008, è stato sollecitato un maggior coinvolgimento nel progetto dell’Unione Americana, tanto che sia Obama che la Clinton hanno detto che se verranno eletti Presidente chiederanno maggiori garanzie a riguardo a Canada e Messico, pena l’uscita dal NAFTA degli USA.

    Ora se si pensa alla situazione economico-sociale (con moltissimi emigrati negli Stati del Sud degli USA) e geopolitica (ponte verso il nuovo sudamerica bolivariano) del Messico e del Canada (¾ delle esportazioni è rivolto verso gli States) si capisce quando Washington incida già sulle scelte politiche dei suoi vicini, e perché i gruppi di pressione statunitensi stiano premendo per una maggiore integrazione continentale.

    Sicuramente altre novità sono attese dal prossimo appuntamento a New Orleans del 21-22 Aprile prossimo, forse lì prenderà ancora più forma il progetto Amero.

    L’Amero sarebbe la nuova moneta unica del Nord-America, parte determinante del progetto Unione Americana. Proprio come è accaduto in Europa, si vorrebbe creare un’unica Banca Centrale che emetta un’unica moneta continentale.

    Ovviamente questo rappresenta l’estremo tentativo delle banche newyorchesi, con in testa Rockfeller, per uscire dalla crisi finanziaria ormai nota a tutti e alla super-svalutazione del Dollaro.

    http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=17705
     
    .
2 replies since 9/6/2008, 08:45   1334 views
  Share  
.