certezza sulla scie chimiche..

quella ke potrebbe essere una prova se si vedono tutte le fonti..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. EvR84
     
    .

    User deleted


    Domani, 18 maggio 2008. Il papa sarà a Genova. La città si prepara da mesi all'evento ma purtroppo questo weekend sarà all'insegna del maltempo in tutto il nord italia.
    nel momento in cui sto scrivendo, c'è un tempo balordo su Genova.
    Tornando al papa.. i suoi spostamenti saranno fatti in elicottero e potrebbero essere difficoltosi in presenza del maltempo previsto.
    A tale proposito mi tornano in mente le frasi di Bertolaso dove afferma che nemmeno le condizioni climatiche verranno lasciate al caso (per maggiori info vedi topic: scie chimiche e controllo climatico)..

    secondo me ci sono tutte le condizioni per avere delle risposte molto + concrete riguardo al fenomeno scie chimiche.
    e cioè quel ke propongo è monitorare e confrontare le condizioni climatiche su Genova e sul resto del nord ovest..
    in pratica si dovrebbe vedere il tempo ke farà a portofino, la spezia, livorno, milano ecc..
    se si riuscissero ad avere delle foto dal satellite sarebbe mooooolto meglio..
    io vedrò quel ke riesco a fare.. se qualcuno sa dove cercare materiale utile e può farlo ben venga..

    buona caccia.. ;)

     
    .
  2. personcina82
     
    .

    User deleted


    Bravo! :) Vediamo un po' che tempo farà domani su tutta la costa Tirrenica e Ligure soprattuto! Anche qui a Bologna sta piovendo di brutto!

    http://www.meteo.it/

    Vedo anche se trovo foto dal satellite..


    http://meteo.ansa.it/satellite.asp

    http://meteo.ansa.it/VideoIT.asp

    Voglio vedere se domani non piove!
     
    .
  3. EvR84
     
    .

    User deleted


    ecco le previsioni:
    image
    vedremo..
     
    .
  4. EvR84
     
    .

    User deleted


    piove.. niente scie x oggi..
     
    .
  5. personcina82
     
    .

    User deleted


    Ah!

    Bene! Ci godo! :devil: :simp031.gif: :simp050.gif: :panda: :soddisfazioni: :P ^_^
     
    .
  6. EvR84
     
    .

    User deleted


    aspè... rimangio tutto.. piove ovunque ma su piazza della vittoria (dove c sarà la messa) il cielo è limpido..
    poi vedo d mettere qlk foto..
     
    .
  7. personcina82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EvR84 @ 18/5/2008, 15:23)
    aspè... rimangio tutto.. piove ovunque ma su piazza della vittoria (dove c sarà la messa) il cielo è limpido..
    poi vedo d mettere qlk foto..

    Ecco! ... Te pareva?! :(


    ...non godo +! :an39.gif: :#@!*%!!: :cry:
     
    .
  8. EvR84
     
    .

    User deleted




    c'è da notare una cosa strana.. si sono aperte delle finestrelle nelle nuvole.. e beh.. ho visto alcune "nuvole strane".. e venivano fuori da 2 aerei totalmente bianki..

    se qualcuno riesce a informarsi sul web vorrei avere delle info sui voli su genova..
    xkè mi sembra ke i voli civili oggi nn possono sorvolare genova x motivi di sicurezza..

    da quel ke sto vedendo dalle finestre tra le nuvole c'è molta attività di aerei bianki.. ma c'è tanto vento in quota.. e le nuvole viaggiano velocemente..
     
    .
  9. personcina82
     
    .

    User deleted


    Saranno i 2 aeroplanini che scieizzano a destra e manca!
    Per l'appunto, gli aerei di linea non sono mai totalmente bianchi...


    Ma allora il papa non si bagna?! :cry:
     
    .
  10. EvR84
     
    .

    User deleted


    mi sa proprio d no..
     
    .
  11. personcina82
     
    .

    User deleted


    Vagli a tirare un secchiata da parte mia!! :lol:

    (poi tiragli dietro pure il secchio!)
     
    .
  12. NAGUAL TOLTECO
     
    .

    User deleted


     
    .
  13. NAGUAL TOLTECO
     
    .

    User deleted


     
    .
  14. gobborugginoso
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti volevo chiedervi ma questa cosa delle scie chimiche è recente o dura da alcuni decenni?
    Ve lo dico perchè oggi mi sono ricordato una cosa: pressappoco quando avevo 10 o 13 anni (quindi un 20 25 anni fa circa), vedevamo spesso aerei ad altissima quota che rilasciavano delle belle scie (scie doppie e ben evidenti), all'epoca non c'era ancora internet (nemmeno a parlarne dei pc moderni), tra di noi si diceva che era dovuto alla diversa composizione dell'atmosfera a quelle altezze (le scie comparivano solo con gli aeroplani ad altissima quota, cioè l'aereo lo vedevi piccolissimo quasi un puntino).
    Questo fino credo ad un 15 anni fa poi non le ho più viste almeno nella mia zona.
     
    .
  15. NAGUAL TOLTECO
     
    .

    User deleted


    da quel che ne sò questa cosa credo che ebbe inizio pressapoco ai tempi della seconda guerra mondiale....

    ma pare che si sia diffusa notevolmente a partire dagli anni 90, prima in canada e poi piano piano in tutto il mondo...

    cmq in generale se ci fai caso gli aerei di adesso che rilasciano le scie chimiche volano spessissimo a bassissima quota e in condizioni meteorologiche dove è impossibile che si formino scie di condensa, quindi è possibile che gli aerei che vedevi tu ad alta quota rilasciassero scie di condensa, ma che io sappia una scia di condensa è impossibile che resti nel cielo x mezz'ora, un ora o addirittura + ore, cosa che avviene puntualmente con le odierne SCIE CHIMICHE
     
    .
21 replies since 17/5/2008, 17:35   440 views
  Share  
.