Totò CUffaro contro falcone al maurizio costanzo show

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NAGUAL TOLTECO
     
    .

    User deleted


    http://it.wikipedia.org/wiki/Maurizio_Costanzo
    L'attività politica e massonica [modifica]

    Nel 1980, direttore del neonato telegiornale Contatto (primo notiziario nazionale non RAI in onda sull'emittente della Rizzoli PIN - Primarete Indipendente), viene coinvolto nello scandalo del ritrovamento della lista degli aderenti alla loggia massonica P2. La sua tessera è la numero 1819 (il suo fascicolo il numero 626) con la qualifica massonica di maestro. Inizialmente nega con decisione l'appartenenza alla loggia (sebbene solo pochi mesi prima avesse fatto sensazione una sua intervista a Licio Gelli, pubblicata sul Corriere della Sera), poi sostiene di essere stato iscritto a sua insaputa, infine ammette la sua partecipazione in un'intervista televisiva a Giampaolo Pansa.

    Nella loggia P2 stringe rapporti con un altro illustre massone iscritto, Silvio Berlusconi, che anni dopo lo vorrà nelle sue reti commerciali. Alcune trasmissioni di Maurizio Costanzo, nel corso degli anni 2000, diverranno, secondo i detrattori, l'espressione più tipica della "Tv-Spazzatura".

    Nel 1986, nonostante le sue precedenti simpatie per il PCI, si candida per il Partito Radicale.

    Nonostante abbia amichevoli rapporti con Berlusconi, anche recentemente ha affermato di votare per il Partito Democratico di Walter Veltroni.

    L'impegno contro la mafia [modifica]

    Amico del giudice Giovanni Falcone, ospite alle sue trasmissioni, Costanzo si impegna come uomo e giornalista nella lotta alla mafia. In seguito all'omicidio di Libero Grassi, appena un mese dopo Costanzo e Michele Santoro realizzano una maratona Rai-Fininvest contro la mafia. Memorabile rimane la scena in cui Costanzo brucia in diretta una maglietta con scritto "Mafia made in Italy".

    Proprio questo suo impegno sembra essere la causa, il 14 Maggio 1993, di un attentato mafioso o quello che doveva apparire tale. Il deputato Giuseppe Ayala, ex magistrato del pool antimafia, teme che "quanto accaduto segni l'inizio di una strategia della tensione" ed è scettico sul fatto che obiettivo dell'attentato fosse Costanzo, sostenendo che "un carico di esplosivo così potente si giustifica solo se si vuole colpire un'auto superblindata" e la mafia purtroppo ha dimostrato, in tutti gli attentati che ha portato a termine, di riuscire sempre a colpire l'obiettivo.[1]. Un'utilitaria imbottita di novanta chilogrammi di tritolo esplode in via Ruggiero Fauro (vicino al teatro Parioli) al passaggio di una Mercedes blu presa a nolo la mattina dell'attentato, con a bordo Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, che, dopo la registrazione del Maurizio Costanzo Show, stanno facendo ritorno a casa. Fortunatamente non ci sono vittime e si riscontrano solo lievi ferite a due agenti privati della scorta.

    Il periodo dell'attentato a Costanzo è quello dell'escalation della mafia degli anni '90: gli omicidi di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, la bomba a Firenze agli Uffizi.

    Da marzo 2005 conduce una serie di speciali contro la mafia su Canale 5 all'interno di Diario.

    Altre attività [modifica]

    Costanzo possiede aziende specializzate nella comunicazione e nell'immagine ed opera per conto di aziende e personaggi pubblici (ha curato, tra l'altro, l'immagine dell'ex Presidente della Camera dei Deputati, Irene Pivetti e del politico Massimo D'Alema).

    Assieme alla moglie Maria De Filippi ha creato una società di produzione, la Fascino, che produce i programmi della coppia.

    Nel giugno del 2007 ha suscitato scalpore la notizia (riferita dal quotidiano Il Giornale) secondo cui al presentatore sono stati versati dalla Telecom ben sette milioni di euro per le sue attività di consulenza. La scoperta, fatta dalla Guardia di Finanza nell'ambito delle indagini condotte sulle spese sostenute dal gruppo telefonico, è stata confermata dallo stesso Costanzo, il quale continua a sostenere l'assoluta regolarità di queste operazioni. Le Fiamme Gialle non hanno tuttavia trovato alcuna traccia delle prestazioni professionali che avrebbero dovuto giustificare simili esborsi.







     
    .
  2. NAGUAL TOLTECO
     
    .

    User deleted


    image image
     
    .
  3. alvinx
     
    .

    User deleted


    Non è con la disinformazione che si ricordano degli eventi che hanno modificato il corso della della vita di una nazione. E' importante prima di seguire l'onda emotiva di documentarsi su cosa realmente accadde quella sera e non limitarsi a vedere pochi secondi di trasmissione sapientemente manipolati. Vi invito a vedere il seguente video e poi comunque farvi una vostra idea, ma almeno fatevela avendo tutti gli elementi a disposizione.
    guardate su youtube il video intitolato - Totò Cuffaro risponde al video - Totò Cuffaro aggredisce Giovanni Falcone
     
    .
  4. NAGUAL TOLTECO
     
    .

    User deleted


     
    .
3 replies since 6/4/2008, 05:56   1952 views
  Share  
.