Io, la musica e i suoi effetti su di me

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. grungelove
     
    .

    User deleted


    Sin da quando mia madre mi partorì, possiedo dentro di me, nel mio "bagaglio ancestrale" la facoltà della musica. Un talento che considero acquisito in altre esperienze di incarnazioni precedenti. A 6 mesi iniziai ad esprimermi con le prime sillabe. A 1 anno parlavo. A 2 anni ascoltavo le sigle dell'epoca alla TV e le canticchiavo appresso. A 5 anni strimpellavo 1 chitarra giocattolo. a 9 anni toccai la mia prima vera chitarra. E si ristabilì all'istante il filo di un antico amore.
    Tuttavia, non ho mai studiato nè imparato a leggere la musica. Mi sono fatto sempre guidare da lei stessa. Ho rifiutato di apprendere gli schemi. Mi appagavo delle sue vibrazioni, delle sue melodie, di note sospese che divenivano spontaneamente sostenitrici dei miei stati emotivi. Anche quando i miei genitori mi proposero di iscrivermi al Conservatorio, io rifiutai. Già lo sapevo. Con i loro insegnamenti accademici non avrebbero potuto lasciarmi fare ciò che io volevo fare. La prima volta che mi spiegarono il solfeggio, esortandomi a "ripetere", mi demoralizzarono del tutto. Non mi quadrava quello strano metodo. Io possedevo il senso del tempo perfetto e
    un perfetto udito musicale.
    Poi conobbi il ROCK e da qui inizia la mia storia di "musicista".
    Fatta questa mia breve presentazione, voglio accennare a quanto è importante la musica per noi, anzi per tutta la struttura stessa delle Creazione, La musica è la scala di ottave infinite su cui vibrano le frequenze, che tradotte in un linguaggio specifico chiamiamo "note". Ogni nota ha una sua frequenza e poggia perfettamente su di un piano della scala. Un'ottava ha 12 note. Le note non sono altro che onde di frequenza sonora. Detto questo, sappiamo che la Creazione ha preso il via esattamente nel momento in cui dal Centro dell'Universo scaturì la prima vibrazione, il primo suono, la "parola di Dio", l'OM, "in principio era il Verbo, e il Verbo era presso Dio, E il Verbo era Dio". Quindi il Verbo è il principio della Creazione.
    Ed essendo il principio stesso della Creazione, è una facoltà che ci ha messo migliaia e migliaia di anni pr potersi sviluppare nell'anima individuale. Per migliaia di anni i canti erano uno dei mezzi usati per intercedere con Dio, con gli Spiriti e con gli eventi. Erano insegnati in scuole esoteriche o tramandati nei templi o dalle bocche degli "stregoni". Moltissimi "uomini di medicina" guarivano utilizzando i canti. Le stesse preghiere, i mantra, le invocazioni hanno potere di guarigione. E come ogni potere può essere usato a fin di bene o di male. I capi, gli Imperatori e i Generali pretesero "le Marce", "le Odi", "gli Inni" per identificare un popolo ad una appartenenza e di conseguenza poterli sudditare a proprio volere. Nacquero canti espressivi per ogni episodio della vita sociale. Compreso la morte.
    Da qualche secolo ad oggi, dapprima qualche pioniere, poi di conseguenza sempre più uomini, specialmente negli ultimi 50-60 anni, sta iniziando a manifestare questa facoltà fin dalla nascita. Si sta sviluppando, insinuandosi dentro i meandri delle nostre coscienze. lo fa sia in maniera "metodica" che in maniera "artistica", unendo i due aspetti principali del nostro pensiero "dualistico". Al di là di come essa venga usata e strumentalizzata, resta pur sempre una facoltà che coinvolge tutti i nostri "corpi che formano la nostra personalità", ossia fisico, emotivo e mentale.
    Per cui conoscere, capire e vivere la musica è una delle basi su cui si andrà sviluppando la nuova "Coscienza Umana", in equilibrio con le forze che sorreggono il Creato.

    (nota) vi esorto ad aggiungere i vostri pensieri a tema, arricchiremo l'argomento favorendo la nostra comprensione.

    Per quanto riguarda gli effetti su di me, devo dire che è innanzitutto una mia "ottima" amica, che mi ha aiutato
    ad esternare i miei sentimenti, che mi calma quando ho momenti di rabbia cieca, che mi conforta quando attraverso momenti di delusione e solitudine, che mi dà forza quando cerco una motivazione per essere, che mi dà la possibilità di trasmettere e condividere emozioni con altri. Che mi ha permesso di relazionarmi con tanti altri. E di sentirmi "importante".
     
    .
  2. Nabucodonsor 93
     
    .

    User deleted


    io sono un metallaro,pero ogni canzone mi suscita un'emozione diversa :panda:
     
    .
  3. GinRomance
     
    .

    User deleted


    anke io grunge, faccio musica. non da tantissimo come te, da soli 8 anni, ma ho raggiunto buoni livelli (mi manca un anno per il compimento medio di pianoforte=8 anno) e devo dire ke concordo in pieno.
    la musica è l'amica perfetta di tutti. solo lei sa tutto di te, sa come aiutarti e cosa dirti.
    sa cosa pensi e come ti senti.
    poi, se fai musica è ancora meglio. ti sembra proprio di aver un contatto fisico con lei!
    io credo ke la musica sia l'unica "cosa" astratta(voglio dire, ke non si può toccare!)che noi possiamo fare con le nostre mani (materiali) .....
    mi piace pensare ke da noi, ke siam fatti di materia, possiam fare qualcosa di immateriale....
    mi fa pensare che siam dei piccoli "dei" noi musicisti..... :soddisfazioni: :simp031.gif:
     
    .
  4. grungelove
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE
    io credo ke la musica sia l'unica "cosa" astratta(voglio dire, ke non si può toccare!)che noi possiamo fare con le nostre mani (materiali) .....
    mi piace pensare ke da noi, ke siam fatti di materia, possiam fare qualcosa di immateriale....

    Vero. Non fa parte della materia ma si lascia plasmare dalle nostre mani. E non essendo materia, riesce a passare attraverso la materia. Noi però non la creiamo; semplicemente captiamo le note e le armoniche nell'aria e riusciamo a reinterpretarle per via di un qualsiasi strumento musicale.
    La facoltà del "Dio" che materializza con amore e con amore dona agli altri.
     
    .
  5. NAGUAL TOLTECO
     
    .

    User deleted


    a questo punto vorrei aggiungere che il matrimonio perfetto la musica lo trova con la poesia nella canzone...

    dove la musica è emozione e la poesia è pensiero

    sposandosi in un unione mistica nasce qualcosa di sacro

    la canzone ^_^
     
    .
  6. gli_illuminati colpiscono_ancora
     
    .

    User deleted


    rokkettaro fino alla morte anche se ascolto anche musica dance
     
    .
5 replies since 14/3/2008, 11:58   439 views
  Share  
.