LIBRI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gobborugginoso
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho notato che tra le varie sezioni del forum manca una sezione dedicata ai libri, che sono un altra grandissima fonte di conoscenza (almeno mi pare che non ci sia), propongo di aggiungerla, vi si potrebbe parlare dei libri attinenti gli argomenti del forum o pure dei libri più belli da noi letti, proporre altri etc... fatemi sapere se siete daccordo
     
    .
  2. Nagual_Tolteco
     
    .

    User deleted


    si son d'accordo
     
    .
  3. gobborugginoso
     
    .

    User deleted


    Hai letto la mia risposta sulla profezia di celestino? se fate la sezione libri la metti li nella sez video nn c'entra molto
     
    .
  4. Nagual_Tolteco
     
    .

    User deleted


    si ho letto,

    conosco bene i libri di redfield letti e riletti,

    bè se t'è piaciuto redfield allora leggiti i 10 libri(10 come le illuminazioni :lol: )di castaneda :D
     
    .
  5. malakangelo
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti,io sto leggendo l'isola del tonal del "guerriero" Castaneda,però è un pò difficile da capire,di che parla,aiii!!sarò limitato di mente?ehhe,scherzo sarà che sono abituato ai libri di David Icke(li ho letti quasi tutti)almeno quello editi in lingua italiana
     
    .
  6. Nagual_Tolteco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (malakangelo @ 27/2/2008, 23:31)
    ciao a tutti,io sto leggendo l'isola del tonal del "guerriero" Castaneda,però è un pò difficile da capire,di che parla,aiii!!sarò limitato di mente?ehhe,scherzo sarà che sono abituato ai libri di David Icke(li ho letti quasi tutti)almeno quello editi in lingua italiana

    fammi pure tutte le domande che vuoi su qualsiasi dubbio tu possa avere circa la saggezza tolteca ^_^

    conosco i suoi libri(e non solo quelli)quasi a memoria(letti e riletti decine di volte), e mi sforzo di mettere in pratica i suoi insegnamenti(e non solo :B): )
     
    .
  7. malakangelo
     
    .

    User deleted


    grazie mille davvero sui consigli inerenti alla tua risposta del mio msg.p
    a proposito dell'isola del tonal,piano piano ci sto arrivando,(sono nel capitolo "nel tempo del nagual") e ora mi sta iniziando ad appassionare; ti volevo chiedere cos'è il chaparral?e tonal&nagual se ho ben capito equivalogono a maya e brahman(si scrive così'?), o matrix e coscienza infinita? e per guerriero "senza macchia" cosa s'intende?
     
    .
  8. Nagual_Tolteco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (malakangelo @ 3/3/2008, 20:07)
    grazie mille davvero sui consigli inerenti alla tua risposta del mio msg.p
    a proposito dell'isola del tonal,piano piano ci sto arrivando,(sono nel capitolo "nel tempo del nagual") e ora mi sta iniziando ad appassionare; ti volevo chiedere cos'è il chaparral?

    in Messico. Questi territori hanno un clima caldo e appartengono in gran parte al bacino del fiume Usumacinta; ci sono laghi e lagune, le precipitazioni vanno diminuendo procedendo verso il settentrione e le foreste tropicali cedono il passo prima a pini e roveri poi al tipico chaparral. La zona settentrionale č quella della penisola dello Yucatán, immensa pianura interrotta da
    basse colline come quelle di Puuc.

    il chaparral è una zona del messico:
    http://209.85.135.104/search?q=cache:hz8Rz...l=it&lr=lang_it
    CITAZIONE
    e tonal&nagual se ho ben capito equivalogono a maya e brahman(si scrive così'?), o matrix e coscienza infinita? e per guerriero "senza macchia" cosa s'intende?

    l'equivalente tolteco al termine "maya=illusione" è "mitote"
    x mitote si intendono 2 cose...
    il mitote è un grande e immenso sogno che stanno sognando e hanno sognato e sogneranno ancora miliardi di persone...
    in forza della proiezzione delle loro attenzioni su di esso il mitote(ovvero maya) assorbe energia da essi e diventa coeso coerente e concreto, in una parola REALE
    ma è appunto la capacità di manovrare e diriggere le attenzioni e le coscienze di massa a renderlo tale...
    ogni cosa in questo mitote esiste xchè le persone l'alimentano con le loro energie e con le loro adesioni a questa realtà, credendoci

    l'altro significato per la parola mitote è la cerimonia, il rito dell'assunzione del mescalito(peyote)

    il brahman(ovvero l'infinito) viene chiamato dai toltechi sia il nagual, sia anche la terza attenzione, l'inconoscibile(umanamente inconoscibile)...
    la terza attenzione rappresenta la TOTALITA', la perfetta fusione e integrazione della nostra personalità fisica(prima attenzione) e la sua controparte energetica-spirituale(seconda attenzione, chiamata anche l'altro,il doppio,il corpo sognante)

    il tonal e il nagual sono le 2 controparti del dualismo equivalgono al purusha e la prakriti hindù o allo yin e yang taoista...

    il tonal rappresenta il conosciuto
    ci sono 3 livelli di tonal
    c'è il tonal personale che rappresenta l'insieme di tutti gli elementi che sono presenti in noi, ogni cosa che cataloghiamo e di cui abbiamo nome e inventario..
    poi c'è il tonal del tempo che include in sè tutti gli elementi totali del nostro tempo, della nostra era..
    ognuno di noi anche se è unico e gli elementi del proprio tonal sono disposti in modo soggettivo racchiude cmq in sè elementi comuni a tutti i tonal, il tonal del tempo racchiude in sè tutti gli elementi comuni a tutti gli uomini in questo tempo...
    e poi vi è infine l'ultimo livello il tonal ancestrale
    esso racchiude in sè tutto il conosciuto mai esistito dalla notte dei tempi e tutto l'ignoto che cmq è accessibile all'umana percezione seppur con estrema difficoltà...

    il nagual è lo spirito
    se il tonal nei suoi 3 livelli d'essere racchiude tutto il nostro conosciuto personale il nostro conosciuto collettivo e il nostro conosciuto totale mai esistito,

    il nagual è lo spirito, l'inconoscibile...

    se vedi il tonal come un isola al cui interno c'è tutto il nostro percettibile conosciuto ed ignoto il nagual è il potere che si libbra al di là dei confini dell'isola del tonal

    del nagual non ci sono parole x descriverlo spiegarlo e parlarne,...
    del nagual si può essere solo testimoni, e non ci saranno mai parole x descrivere ciò di cui siamo stati testimoni incontrando il nagual-...
    chiamarlo dio sarebbe limitare fortemente qualcosa di infinito immenso e incomprensibile attribuendogli un etichetta con un concetto di qualcosa che noi abbiamo creato(o che ha creato noi? non importa davvero, è la stessa cosa :lol: )
    la parola dio e la descrizione di cosa sia non è che un ulteriore elemento sull'isola del tonal...

    il tonal è c:

    il nagual è d:

    https://fugadayoutube.forumcommunity.net/?t=13097831

    un guerriero impeccabile, senza makkia è colui che ha spezzato l'incanalamento direzionale delle sue risorse energetiche sottraendole alla prima attenzione(al tonal, alla programmazione di base del nostro sistema operativo dominante c:) ed ha così accumulato sufficiente energia x accedere alla seconda attenzione(il nagual, il sistema operativo primevo d: relegato nel buio e manomesso da c:)

    quello che si fà è di andare a corrompere i file di base del sistema operativo di c:
    si deve far crollare il sistema su se stesso andandone a minare le basi le radici, insomma il file sistem...
    in questo modo spodestando c: ci saremo guadagnati l'accesso in d:

    questo è un guerriero impeccabile chi ha sconfitto definitivamente c:

    la via del guerriero inizia veramente solo quando arrivi a questo punto

    tutto il resto sin qui è solo preparazione :lol:

    Edited by Nagual_Tolteco - 4/3/2008, 03:22
     
    .
  9. Honesto
     
    .

    User deleted


    Posso suggerire un libro recentemente pubblicato dell'ormai leggendario Marco Travaglio: "La scomparsa dei Fatti" che sostanzialmente parla della disinformazione italiana che propone notizie di gossip o di catastrofi esterne per distogliere l'attenzione sui problemi seri nostrani e sulle indagini e condanne della casta .
     
    .
  10. malakangelo
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti,vi suggerisco un libro sull'aids "AIDS,il virus inventato" di Peter H.Duesberg e un capolavoro di Michael Talbot"tutto è uno-l'ipotesi della scienza olografica",2 generi diversi,ma molto interessanti. :soddisfazioni:
     
    .
  11. grungelove
     
    .

    User deleted


    L'ANTICO SEGRETO DEL FIORE DELLA VITA

    di Drunvalo Melchizedek

    pagg. 254, Macro Edizioni

    questo è uno di quei libri che suggerisco per i Ricercatori più intuitivi, quelli che correlano tutte le cose.
     
    .
  12. miciotarpo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    questo è uno di quei libri che suggerisco per i Ricercatori più intuitivi, quelli che correlano tutte le cose

    Concordo e un libro utile per per prendere spunti da approfondire , ed e' ricco di immagini e collegamenti alla numerologia e alla mer-ka-ba

    Poi , come si dice, non mi farei amico di una persona(l'autore) che a come amichetto il dio THOTH in persona ! :alienff:
     
    .
11 replies since 27/2/2008, 12:00   700 views
  Share  
.