Una "storiella" che da da pensare...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. personcina82
     
    .

    User deleted


    Marlboro: la storiella




    Un commento al video, che da, anch'esso, da pensare:

    REXFNC92L25A271O (4 giorni fa)

    innanzitutto complimenti. veramente sbalorditivo... comunque io ne ho scoperto un altro.. se tu leggi al contrario la scritta MaRLboro verrebbe fuori orobl jaw. se ruoti il pacchetto di 180 gradi infatti la r diventa una j e la m diventa una w. oroble jaw in dialetto americano significa "orribile ebreo" davvero intricato...


    Non ci avevo mai pensato.. voi questa cosa la sapevate?
     
    .
  2. Nagual_Tolteco
     
    .

    User deleted


    non avevo dubbi sulla dinastia dei malboro come anche della philip morris e la loro appartenenza alla piramide
    ("chiodi di bara" diceva constantine riferendosi alle siga)

    xò davvero questo ragionamento, questa "storiella" mi è nuova,
    molto interessante, il ku klux klan l'ho sentito nominare un paio di volta ma sò molto poco di questa setta, mi informerò meglio...
     
    .
  3. Marlboro A.K.A. Shokkk
     
    .

    User deleted


    Io se notate mi chiamo MarLBoro aka shoKKK
     
    .
  4. Nagual_Tolteco
     
    .

    User deleted


    Ku Klux Klan
    Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
    Vai a: Navigazione, cerca
    image
    La croce che brucia è un simbolo usato dal Klan per indurre terrore. Il bruciare la croce sarebbe stato introdotto da William J. Simmons, il fondatore del secondo Klan, nel 1915
    La croce che brucia è un simbolo usato dal Klan per indurre terrore. Il bruciare la croce sarebbe stato introdotto da William J. Simmons, il fondatore del secondo Klan, nel 1915

    Il Ku Klux Klan (KKK) nacque originariamente negli Stati Uniti come una confraternita di protestanti bianchi convinti della loro supremazia, fondata da ex militari dell'esercito degli Stati Confederati d'America nel 1865, ma fu sciolto nel 1880. Il gruppo originale si oppose alla riforma forzata della Confederazione da parte delle truppe Federali a proposito del trattamento degli ex schiavi, spesso usando la violenza per raggiungere i loro scopi. Comunque il Gen. Nathan Bedford Forrest disse che la protezione delle donne del Sud era stata la ragione per l'istituzione del KKK.

    Un secondo, ben distinto, gruppo che usò lo stesso nome iniziò la sua attività vicino ad Atlanta nel 1915 per interesse di William Joseph Simmons (1880 - 1945). Questa seconda confraternita aveva l'intento di raccogliere denaro e combattere per mantenere le tradizioni statunitensi minacciate dal crescente numero di cattolici, ebrei, neri e immigrati. Questo gruppo, benché predicasse il razzismo, arrivò a contare 4 milioni di membri negli anni venti. La sua popolarità cadde prima e durante la grande depressione e fu sciolto durante la seconda guerra mondiale nel 1944 da James Colescott.

    Il nome Ku Klux Klan è alla fine diventato di libera utilizzazione. È stato utilizzato in varie forme da molti gruppi senza relazioni reciproche che si opposero al Civil Rights Act negli anni sessanta.

    Oggi, il nome è simbolo di astio ed intolleranza, ma è ancora utilizzato da alcune piccole organizzazioni fra loro ufficialmente scollegate.
    Indice
    [nascondi]

    * 1 Etimologia
    * 2 Tradizioni
    * 3 Storia
    o 3.1 Il Ku Klux Klan originale
    o 3.2 Il secondo Ku Klux Klan
    o 3.3 Ku Klux Klan attuali
    * 4 Dottrina
    * 5 Influenza politica
    * 6 Simboli
    * 7 Attualità
    * 8 Bibliografia
    * 9 Collegamenti esterni

    Etimologia [modifica]

    Il nome Ku Klux Klan deriva dalla parola greca κύκλος ("kyklos"), che sta per cerchio, e la parola di origine scozzese clan. Altri propongono un'origine onomatopeica per il fatto che il suono della parola ricorda il rumore prodotto dall'azione di ricaricare un'arma.

    Tradizioni [modifica]

    I membri del Ku Klux Klan indossano tuniche bianche con il cappuccio, per rappresentare gli spiriti dei soldati che tornano dal mondo dei morti per vendicarsi dei loro nemici, nascondendo le loro facce. Un'altra spiegazione delle tuniche bianche e del cappuccio è l'"anonimità del lavoro ben fatto" – infatti i membri del KKK credono che il compito sia stato assegnato loro direttamente da Dio, e indossano tunica e cappuccio in segno di umiltà. Un'altra spiegazione ancora dei costumi è quella di imitare i Cavalieri templari, a cui si ispira anche la Massoneria. La maggioranza dei dirigenti del Klan erano infatti massoni di rito scozzese ed avevano il grado di "Cavaliere Templare". Titoli come "Grande Mago", "Ciclope Superiore" e Kleagle erano utilizzati per indicare lo status all'interno del Klan.

    Storia [modifica]

    Il Ku Klux Klan originale [modifica]
    Tre membri del Ku Klux Klan catturati a Tishamingo nello stato del Mississippi (Settembre 1871)
    image
    Tre membri del Ku Klux Klan catturati a Tishamingo nello stato del Mississippi (Settembre 1871)

    Il Ku Klux Klan originale fu creato a Pulaski nel Tennessee negli USA dopo la guerra di secessione americana il 24 dicembre 1865 da reduci dell'esercito della Confederazione. Esso crebbe di importanza dopo una convention tenuta a Nashville nell'estate del 1867. Questa convention venne presieduta dal generale Nathan Bedford Forrest (1821 - 1877) a cui venne riconosciuto il titolo di "Grande Mago".

    La confraternita aveva diversi obiettivi. Avrebbe cercato di aiutare le vedove e gli orfani di guerra dei Confederati ma si sarebbe opposta all'estensione del diritto di voto ai neri e ad altre azioni introdotte dal governo federale volte all'eliminazione della segregazione razziale. Non appena il controllo degli stati ex-confederati venne lasciato dai federali, i bianchi ristabilirono il loro potere e con esso le leggi segregazioniste. Inoltre Forrest sciolse ufficialmente la confraternita nel 1869 perché riteneva che si fosse evoluta in una entità troppo lontana dai principi fondatori e troppo violenta e ostile.

    Nel 1871 il presidente degli Stati uniti Ulysses S. Grant mise quella che lui riteneva la pietra tombale sul Klan firmando il The Klan Act and Enforcement Act. Il Klan divenne a questo punto un gruppo terroristico illegale e fu autorizzato l'uso della forza per sopprimere le attività della confraternita. Questi sforzi furono coronati da successo tanto che il Klan fu eliminato nello stato della Carolina del Sud e decimato nel resto negli USA. Il documento di Grant fu dichiarato incostituzionale nel 1882 anche se oramai poco rimaneva a quel punto del Klan.

    Il secondo Ku Klux Klan [modifica]

    Il secondo Ku Klux Klan, dalle caratteristiche moderne, fu creato durante la prima guerra mondiale, un'impresa che probabilmente non sarebbe stata possibile senza l'influenza del presidente Woodrow Wilson ed il controverso film La nascita di una nazione (The Birth of a Nation) di D. W. Griffith (il presidente Wilson commentò vedendolo: "È come scrivere la storia con i fulmini ed il mio solo rammarico è che è tutto vero"), basato sul libro e commedia The Clansman (Gli uomini del clan) ed il libro The Leopard's Spots (Le macchie del leopardo) entrambi scritti da Thomas Dixon con "l'intento di rivoluzionare il sentimento nordista con una rappresentazione della storia che vuole trasformare ogni uomo in un appartenente al partito democratico!" Molti bianchi poveri si convinsero che il loro problemi economici fossero causati da neri, banchieri ebrei e da altre minoranze, come avvenne per effetto della propaganda nella Germania nazista.

    Questo Klan fu organizzato dai suoi dirigenti in maniera da ricavarne degli utili e, allo stesso tempo, vissuto come una confraternita. Differiva dal primo Klan per composizione politica, infatti il primo era essenzialmente formato da appartenenti al Partito Democratico e sudisti, mentre nel secondo confluirono sia membri del Partito Democratico che persone provenienti dai ranghi più bassi del Partito Repubblicano, inoltre ebbe una maggiore influenza da un capo all'altro degli Stati Uniti, con maggiore ascendente sui politici in molti Stati. Esso collassò dopo uno scandalo che coinvolse David Stephenson, il Grande Dragone dell'Indiana e di quattordici altri stati, che fu condannato per il rapimento e assassinio di Madge Oberholtzer in un famoso processo (essa fu morsa così tante volte che un uomo che l'aveva vista la descrisse come "morsicata da un cannibale"). Il secondo Klan vide scemare la propria popolarità negli anni trenta. Fu poi sciolto nel 1944 ed il nome Ku Klux Klan divenne così di pubblico dominio.

    Negli anni venti e trenta una fazione del Klan chiamata Black Legion (Legione Nera) fu molto attiva nel Midwest degli USA. Al posto delle classiche tuniche bianche, la Legione indossava uniformi nere, a ricordo dei pirati. La Black Legion fu la fazione più violenta e sollecita e si fece notare per gli assassinii di comunisti e socialisti.

    Ku Klux Klan attuali [modifica]

    Dopo la seconda guerra mondiale molte organizzazioni hanno utilizzato il nome del Ku Klux Klan per opporsi al Movimento per i diritti civili (Civil rights movement) negli anni sessanta. Sono questi i Klan ancora attivi, sebbene la società americana sia più aperta verso l'integrazione, i Klan sono più chiusi su se stessi e fratturati. Le fazioni più grandi comprendono l'Imperial Klan of America (Klan imperiale americano) e i Knights of the White Camelia (Cavalieri della Camelia Bianca).

    Dottrina [modifica]
    Membri del KKK sfilano su Pennsylvania Avenue a Washington nel 1928
    image
    Membri del KKK sfilano su Pennsylvania Avenue a Washington nel 1928

    Il Klan nacque come organizzazione legata ai protestanti. Dai primi del 1900 fino agli anni Quaranta, centinaia di migliaia di WASP (White Anglo-Saxon Protestant - Bianchi Anglosassoni Protestanti), principalmente nel Sud degli USA videro il Klan come parte della loro fede. Altri milioni riconobbero nelle tattiche del KKK comportamenti moralmente reprensibili ed estremi, nondimeno considerarono i membri come buoni cristiani e generalmente condivisero l'idea che i WASP erano naturalmente superiori agli altri gruppi sociali.

    A quei tempi, l'oppressione dei neri, come pure degli ebrei e dei cattolici, era vista da molti come parte dei "Piani di Dio" (dai primi anni settanta, comunque, molti gruppi di sostenitori del KKK scartarono l'anti-cattolicesimo dalle loro dottrine ufficiali e, a metà degli anni ottanta, fu scoperto un Klan operante nel quartiere di Queens nella città di New York, con molti dei suoi membri di religione cattolica, principalmente di origine irlandese). Un piccolo numero di americani continua oggi ad avere la visione di quei tempi.

    Influenza politica [modifica]

    Il secondo Ku Klux Klan crebbe mettendosi in grande evidenza e si estese dal Sud fino agli stati del Midwest e del Nord ed anche in Canada.

    Al suo picco molti dei membri risiedevano nel midwest. Il KKK controllava i governi dell'Indiana, Oklahoma e Oregon oltre ai parlamentari democratici del Sud. Inoltre rivendicava di aver mandato il presidente Warren Harding alla Casa Bianca. Al massimo della sua espansione, negli anni venti, superava il numero di 4.000.000 di membri e contava molti politici nelle sue file. Anche il trentatreesimo presidente, Harry Truman, democratico, fu sul punto di diventarne membro ma fu fermato dalle posizioni anti-cattoliche del Klan. Nel Saskatchewan, nel Canada, il KKK riuscì a vincere le elezioni facendo eleggere il suo candidato James T.M. Anderson (conservatore), che rimase in carica dal 1929 al 1934 al posto dell'uscente James G. Gardiner (liberale).

    Un altro ex membro del Klan che andò alla ribalta nazionale fu Hugo Black, che fu un rappresentante dei democratici alla Corte Suprema, che successivamente ripudiò il razzismo del Klan. L'ex senatore dello stato della Louisiana, David Duke, fu fino al 1978 il direttore americano dei Cavalieri del Ku Klux Klan. Il senatore Robert Byrd (democratico) della Virginia Occidentale fu il reclutatore del Klan ed arrivò ad ottenere il grado di Kleagle e fece approvare diversi provvedimenti legislativi in supporto del Klan, anche dopo aver lasciato la confraternita e aver definito l'averne fatto parte "l'errore più grande". Egli fu oggetto di critiche nel passato per essersi adoperato politicamente per aiutare il razzismo, per aver "piratato" nel 1964 il Civil Rights Act e recentemente per aver usato il termine "negri bianchi" in un intervista del 2001.

    Simboli [modifica]
    Uno dei simboli del KKK
    image
    Uno dei simboli del KKK

    Non si hanno notizie di simboli o bandiere utilizzati nelle manifestazioni del primo Klan nel XIX secolo. Nel XX secolo, invece, il movimento nato nel 1915 si concentrò sull'uso della bandiera americana e una bandiera con la croce cristiana, come è documentato nei manuali di istruzione e fotografie degli anni venti, gli anni ruggenti del Klan. Alcuni gruppi negli anni cinquanta e sessanta tentarono di usurpare l'uso della bandiera da guerra Confederata utilizzata durante la guerra di secessione in operazioni volte ad opporsi ai progetti di integrazione ed antisegregazionisti nel Sud. Questa appropriazione è stata largamente negata da storici ed attivisti del Sud ai giorni nostri. Nella sua forma frammentata il Klan continua ad usare in alcune circostanza entrambe le bandiere (confederata da guerra e federale moderna) comunque senza sanzioni ufficiali.

    I gruppi del Klan negli anni venti usavano la bandiera ufficiale del movimento, una croce nera in campo bianco, a volte c'era anche un simbolo rosso rappresentante indifferentemente una fiamma o una goccia di sangue (ci sono varie spiegazioni per i simboli). Comunque, oggi, questo emblema è poco usato dai piccoli gruppi del Klan e può essere considerata la bandiera ufficiale e simbolo del KKK. Anche se simboli confederati sono erroneamente associati al KKK, questo uso è stato fatto solo dagli anni cinquanta in poi ed è storicamente inappropriato.

    Attualità [modifica]

    Anche se oggi vengono generalmente considerate una "frangia" della destra estrema, le confraternite esistono solo come gruppi molto isolati e dispersi che contano probabilmente non più di qualche migliaia di membri. Nel 2002 uno studio della Jewish Anti-Defamation League (Lega ebraica contro la diffamazione, una potente organizzazione filo-sionista[1] che opera negli Stati Uniti) dal titolo Extremism in America (Estremismi in America) riportava "Oggi, non esiste niente come il Ku Klux Klan. Frammentazione, decentralizzazione e declino hanno continuato indisturbati". In ogni caso, veniva anche riportato che "lo spirito degli aderenti è ben lontano dallo sparire, senza riguardo a come siano cadute in basso le fortune del Klan".

    Oggi è possibile aderire al Ku Klux Klan anche in vari stati europei, nonostante l'organizzazione rimanga esclusivamente americana. Questo serve per poter permettere la diffusione anche oltre oceano nel vecchio continente, e allo stesso tempo rimanendo l'organizzazione di base in America non sono possibili interventi delle magistrature europee che potrebbero sfruttare la mancanza di garanzie sulla liberta' di pensiero delle legislature europee per mettere al bando l'organizzazione.[citazione necessaria]

    http://it.wikipedia.org/wiki/Ku_Klux_Klan

    bè il vedere questo simbolo del kkk mi ha sopreso non poco:
    image
    non vi ricorda niente quel 6 al centro di quel rombo???

    bè quel rombo secondo me simboleggia una svastica nazista infatti la svastica originale tibetana è messa nella posizione di formare un quadrato mentre la svastica nazista è messa in posizione incrinata a formare un rombo:

    svastica hindù:
    image

    svastica nazista:
    image

    ma quel sei al centro del rombo è sfacciatamente identico al 6 DELLA VODAFONEEEEEEE!!!!! :AAAHHHH!!!:

    il ku klu klan e i nazisti a quanto pare avevano le stesse ideologie in comune con chissà quante altre sette come loro tutte affiliate alla piramide :PIRAMIDE:
     
    .
  5. personcina82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marlboro A.K.A. Shokkk @ 23/2/2008, 00:12)
    Io se notate mi chiamo MarLBoro aka shoKKK

    Ma solo xchè sapevi di questa storia, o xchè sei uno dei KKK? :angry:

    Ce la potev raccontare te 'sta cosa :lol: visto che la sapevi!

    CITAZIONE
    ma quel sei al centro del rombo è sfacciatamente identico al 6 DELLA VODAFONEEEEEEE!!!!!

    il ku klu klan e i nazisti a quanto pare avevano le stesse ideologie in comune con chissà quante altre sette come loro tutte affiliate alla piramide

    Si ..



    :lol: e continuo a ribadire che è anche identico allo sharingan di Naruto!!

    image image
     
    .
  6. Marlboro A.K.A. Shokkk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (personcina82 @ 24/2/2008, 15:43)
    CITAZIONE (Marlboro A.K.A. Shokkk @ 23/2/2008, 00:12)
    Io se notate mi chiamo MarLBoro aka shoKKK

    Ma solo xchè sapevi di questa storia, o xchè sei uno dei KKK? :angry:

    Ce la potevi raccontare te 'sta cosa :lol: visto che la sapevi!

    Io la storia la sapevo...ma se io avessi qualcosa da nascondere andrei a sputtanarla ai 4 venti?!
    Cmq ora non mettiamoci a parlare di razze e razzismo perche' sono discorsi che ho gia' fatto,ho perso amici x sti discorsi...cambiamo argomento?! thx :000201F5.gif: -_- -_- -_-
     
    .
  7. personcina82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marlboro A.K.A. Shokkk @ 24/2/2008, 21:00)
    Io la storia la sapevo...ma se io avessi qualcosa da nascondere andrei a sputtanarla ai 4 venti?!
    Cmq ora non mettiamoci a parlare di razze e razzismo perche' sono discorsi che ho gia' fatto,ho perso amici x sti discorsi...cambiamo argomento?! thx :000201F5.gif: -_- -_- -_-

    Ok, se non vuoi postare in questo topic non farlo, ma non lo chiuderò.. il razzimo è una cosa grave e insensata, è bene discuterne..

    ..se non ne vuoi parlare .. basta che non ne parli..
     
    .
  8. Marlboro A.K.A. Shokkk
     
    .

    User deleted


    Io sai che non sto zitto mai...ne parlo dal mio punto di vista se mi sento di dire qualcosa...cmq se vogliamo iniziare il discorso io sono razzista verso il 99% delle persone non italiane
     
    .
  9. personcina82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marlboro A.K.A. Shokkk @ 24/2/2008, 21:17)
    Io sai che non sto zitto mai...ne parlo dal mio punto di vista se mi sento di dire qualcosa...cmq se vogliamo iniziare il discorso io sono razzista verso il 99% delle persone non italiane

    Io, pensa un po te sono razzista verso il 99% delle persone italiane! :shifty:
     
    .
  10. Nagual_Tolteco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (personcina82 @ 25/2/2008, 20:12)
    CITAZIONE (Marlboro A.K.A. Shokkk @ 24/2/2008, 21:17)
    Io sai che non sto zitto mai...ne parlo dal mio punto di vista se mi sento di dire qualcosa...cmq se vogliamo iniziare il discorso io sono razzista verso il 99% delle persone non italiane

    Io, pensa un po te sono razzista verso il 99% delle persone italiane! :shifty:

    io sono razzista verso il 99,9% del genere sia umano che non umano :D
    vi batto tutti :)
     
    .
  11. personcina82
     
    .

    User deleted


    Eh.. va beh :lol: esagerato!

    Cmq, il razzismo, proprio inteso come razzismo (DIVIDERE gli umani in RAZZE e pensare che la tua sia migliore delle altre) non è da persone sane...
    Tra l'altro fa parte del "gioco" Dividi et impera ... ovvero fa parte del NWO...
    Purtroppo se c'è il razzismo è perchè la gente non pensa che fa tutta parte dello stesso genere, quello umano. Avere odio verso la propria specie è odiare se stessi, x quanto mi riguarda... io al max odio chi vuole farci del male. Non i cinesi, i marrocchini, i senegalesi, i brasiliani, i tedeschi, gli inglesi, i canadesi.. e via dicendo........


    X esempio odio Bush, ma non tutti gli americani. Odio tutti i politici.. ma non tutti quelli che li votano, x chi li vota provo a volte rabbia, ma in genere compassione..
     
    .
  12. grungelove
     
    .

    User deleted


    Vi sono 4 razze primordiali principali: la bianca, la nera, la rossa e la gialla. Ognuna di esse in qualche epoca precisa, in un lasso temporale, ha predominato sulle altre. Ogni razza ha le sue qualità e le sue caratteristiche antropologiche. Ogni razza occupava un determinato territorio sulla superficie terrestre. Vi erano gli Ariani, i Semiti, il popolo del Sol Levante e il popolo rosso. Gli scambi
    favorivano le prosperità e i vantaggi per ogni popolo. Così fu per millenni, tranne per gli episodi di conquista che si traducevano in guerre e battaglie. Ma erano solo episodi. E' solo oggi che si è diffusa questa forma subdola di razzismo. Ingigantito dalla psicosi che ci trasmettono la TV e i giornali. Troppa pubblicità sull'argomento. Io mi metto sempre nei panni di ognuno che vive lontano dalla sua terra e penso: "cosa avrei fatto nella stessa condizione? Sicuramente quello che ha fatto lui"!
    C'è una sola razza effettivamente: la razza umana. E' sempre e soltanto il grande limite dell'ignoranza che crea le distinzioni. Mio fratello ha un cuore, come me. Ha una mente, come me. Ha una struttura fisica come la mia. Pensa e fa le stesse cose che faccio io. Piange, ride,soffre, gioisce, vive, si emoziona, lotta per se stesso, proprio come me. E' solo per via della melanina l'unica distinzione visibile tra noi. Per tutto il resto, lui è me e io sono lui.
     
    .
  13. Nagual_Tolteco
     
    .

    User deleted


    il fatto che le popolazioni di 3° e 4° mondo avrebbero migrato e ci avrebbero invaso non solo è stato previsto, ma è stato voluto...

    era prevedivile x i piani dell'elitè che sarebbe successo, xchè nel corso della storia sino ad oggi 1/5 di popolazione(ovvero noi l'occidente) domina e spadroneggia sui restanti 4/5 depredandoli di ogni bene, di ogni ricchezza,della propria libertà,nonchè della stessa vita...
    quindi era ovvio x chi comanda che questo sarebbe successo...
    chi sta al potere(in occidente) sottomette da sempre il sud e l'est del mondo che sta spremendo come si fà con un arancio x fare l'aranciata, fin'ora ha spremuto mezza arancia, ma adesso finita di spremere mezz'arancia spremerà l'altra mezza(ovvero noi,l'occidente) le migrazioni sono consentite x creare il disordine e il caos, nonchè x fomentare il razzismo la divisione e gli scontri di fedi,razze,ideologie ed etnie opposte...
    ma alla fine le elite dominanti ci spazzeranno tutti via in un colpo solo xchè 3/4 del lavoro di autodistruzione l'avremmo fatto da soli con le nostre mani, facendoci aizzare da essi l'uno contro l'altro, ecco il senso delle parole burattini e burattinai del messaggio contro il NWO-....

    loro sono i burattinai e vi hanno programmati x bene...e voi che agite sotto la loro spinta occulta tanti burattini che fronteggiate il disastro senza rendervene conto, e finchè ci saranno masse di popolazione come voi,che inconsapevolmente si fanno manovrare identificandosi con tutti i modelli imposti dalle elitè, il loro regno non avrà mai fine, e dolore distruzione e morte(marte)regneranno sovrani...

    bè se volete questo peggio per voi,

    azione reazione

    causa effetto

    credito debito
     
    .
  14. Marlboro A.K.A. Shokkk
     
    .

    User deleted


    intanto i negri ci invadono !!!
     
    .
  15. Nagual_Tolteco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marlboro A.K.A. Shokkk @ 26/2/2008, 21:39)
    intanto i negri ci invadono !!!

    xchè coloro che ci comandano dall'alto lo vogliono e lo permettono....

    quindi se ce la dobbiamo prendere con qualcuno, prendiamocela con le persone giuste(se persone si possono chiamare)
     
    .
28 replies since 22/2/2008, 19:47   1732 views
  Share  
.