Fumetto sul signoraggio bancario

Preso dal canale di SIGNORAGGIO NETWORK TV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. personcina82
     
    .

    User deleted


    Un fumetto su "Bankenstein", ovvero la storia del signoraggio illustrata come una "favola" a fumetti.www.signoraggio.com/signoraggio_bankenstein.html

    image



    Spero non finisca così veramente :cry: anche se è molto probabile!



    (Ho cancellato le immagini perché alcune erano scomparse e non ci si capiva più niente.. )

    Edited by personcina82 - 16/4/2010, 19:40
     
    .
  2. grungelove
     
    .

    User deleted


    Bellissimo questo fumetto!!!
     
    .
  3. piccoloapprendista
     
    .

    User deleted


    -CONTINUO FUMETTO- .."prima che i bankenstain riuscissero a microchippare tutta la popolazione, avvenne però una cosa che nessuno di loro si sarebbero aspettati: una piccola parte della popolazione si era infatti accorta del sistema, e si ribellarono ad esso, coinvolgendo mano a mano molte altre persone. naturalmente bankenstain e tutti i suoi amici massoni vollero subito reprimere questa tendenza, e quindi accellerarono il processo di microchippazione, facendo "suicidare" i maggiori esponenti di questi rivoluzionari. Ma quando il progetto fu completo si accorsero che una arte della gente rifiutava questi chip. cominciò quindi una dura repressione nei loro confronti. il non avere il chip era l'equivalente di non avere la tessera fascista negli anni 20 del 900. le forze di polizia cominciarono a rinchiudere le persone che erano contro il chip, credendo di fermarle. Esse allora si riunirono in associazioni segrete che combattevano nell'ombra contrastando questi avvoltoi. piano piano la popolazione si accorse dell'errore che avevano fatto facendosi microchippare, e sostenuta dalle associaioni segrete scoppio una grande rivoluzione mondiale, dopo la quale i banchieri i massoni, e tutta la cricca varia vennero cacciati dalle posizioni di comando e fucilati. il mondo così si preparò per una nuova era di libertà.
     
    .
  4. HIres
     
    .

    User deleted


    Ho scritto una nota, http:\\signoraggioinformazionecorretta.blogspot.com/2010/03/il-debito-eterno-assurdita-delle.html in cui dimostro come la storiella di Bankenstein contiene in se numerose assurdità e differenze dal mondo reale, per cui è stupido portarla ad esempio per dimostrare un ipotetico vizio del sistema bancario o sociale. Se si vuole dimostrare qualcosa lo si deve fare con modelli che corrispondano alla realtà (o parti di essa) e non con assurdità messe insieme con astuzia all'unico fine di arrivare ad una tesi desiderata.

    in cui dimostro come la storiella di Bankenstein contiene in se numerose assurdità e differenze dal mondo reale, per cui è stupido portarla ad esempio per dimostrare un ipotetico vizio del sistema bancario o sociale.
    Se si vuole dimostrare qualcosa lo si deve fare con modelli che corrispondano alla realtà (o parti di essa) e non con assurdità messe insieme con astuzia all'unico fine di arrivare ad una tesi desiderata.

     
    .
  5. personcina82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HIres @ 27/3/2010, 17:04)
    Ho scritto una nota, http:\\signoraggioinformazionecorretta.blogspot.com/2010/03/il-debito-eterno-assurdita-delle.html in cui dimostro come la storiella di Bankenstein contiene in se numerose assurdità e differenze dal mondo reale, per cui è stupido portarla ad esempio per dimostrare un ipotetico vizio del sistema bancario o sociale. Se si vuole dimostrare qualcosa lo si deve fare con modelli che corrispondano alla realtà (o parti di essa) e non con assurdità messe insieme con astuzia all'unico fine di arrivare ad una tesi desiderata.

    in cui dimostro come la storiella di Bankenstein contiene in se numerose assurdità e differenze dal mondo reale, per cui è stupido portarla ad esempio per dimostrare un ipotetico vizio del sistema bancario o sociale.
    Se si vuole dimostrare qualcosa lo si deve fare con modelli che corrispondano alla realtà (o parti di essa) e non con assurdità messe insieme con astuzia all'unico fine di arrivare ad una tesi desiderata.

    Se tu sapessi almeno postare in forum saresti un po' più credibile.
     
    .
  6. personcina82
     
    .

    User deleted


    Sono andata a leggere quello che hai scritto, intanto mi sorprende che tu ti sia perso ad analizzare un FUMETTO... ma poi solo dall'inizio dimostri di avere poca perspicacia.
    Questo fumetto non è un libro di storia (anche se ci sono molte + verità scritte in esso), è ovvio e mi pare assurdo dovertelo dire, che la moneta è nata in un altro modo. (cosa pensi, che alle Fiere dellE Verità raccontiamo come è nata la moneta e poi la banconota, raccontandolo come nel fumetto??!) Nel fumetto si mette in metafora quello che è realmente accaduto nel corso dei secoli. (Hai presente una metafora? http://it.wikipedia.org/wiki/Metafora )
    La parola signoraggio non viene da "signore del metallo" (quello è Ozzy Osbourne), ma da "l'aggio del signore".. in pratica le monete d'oro erano del Signore (che poteva essere il re o il nobile del posto) e una moneta di un certo valore doveva contenere un certo peso d'oro. Al signore venne l'idea di mettere meno oro nella moneta in lega con altri metalli, e quindi di metterla in circolazione con il valore nominale di un tot, ma il valore effettivo minore. Dunque da lì partì il primo signor-aggio.
    Ed è anche per questo che un tempo i contadini mordevano la moneta, che se non si scalfiva, era ovvio che c'era molto meno oro di quello che doveva esserci e la rifiutavano (bei tempi quelli in cui la gente si rendeva conto di essere presa per il culo).

    Mi pare che mi ci sono persa anche troppo... ritenta con documenti più seri.

    Edited by personcina82 - 19/4/2010, 03:19
     
    .
  7. HIres
     
    .

    User deleted


    "Mi pare che mi ci sono persa anche troppo... ritenta con documenti più seri."
    Nella mia pagina trovi anche documenti più seri, non è colpa mia se alcuni cercano di spiegare il signoraggio con storielle assurde e fuorvianti..
     
    .
  8. personcina82
     
    .

    User deleted


    Sei tu che sei venuto a proporre proprio quell'articolo.
    Cmq visto che nel vostro blog (non so se è gestito solo da te o da altri) non è possibile avere un dialogo, perché come viene detto qualcosa di sensato viene subito cancellato, non pensare che io riporti qui le tue pagine e le commenti.

    Io sono Marcella Fraschi (perché IO non mi vergogno di dire chi sono al contrario vostro che usate più account su facebook) e una volta venni nella pag di "signoraggio informazione corretta" a commentare in modo del tutto tranquillo (e senza mettere link, visto era stata usata come scusa per bannare altri) le note e i link che erano presenti nella pagina. Subito dopo sono stata bannata (ma ci state 24h su 24?) e come per magia tutti i miei commenti erano scomparsi.

    Quindi seri, non seri.. non me ne importa niente se chi li scrive non è una persona seria.
     
    .
  9. HIres
     
    .

    User deleted


    Metafora quindi vuol dire che puoi usare una storiella per dimostrare qualsiasi falsità salvo poi lagnarti se qualcuno ti fa notare che hai detto delle castronerie. Su ciò che dite alle fiere della menzogna ho scritto più di una nota, esempio:http://signoraggioinformazionecorretta.blogspot.com/2010/03/cuccicucci-e-i-trogloditi.html ma se hai altro materiale da farmi analizzare proponilo pure, perchè sin'ora ho trovato quasi solo spazzatura...




    alcuni tuoi colleghi del primt hanno aggredito quella pagina di proposito. sono io il suo gestore e non sono mai venuto sul sito del primit a insultare o disturbare. sono sempre stato aperto al dialogo e mai ho insultato o denigrato, a differenza di come stai facendo tu con frasi tipo "ma ci state 24h su 24?" o dare del venduto etc.
    Io non sono pagato da nessuno, esprimo le MIE idee da persona LIBERA. Non metto in discussione che voi lo siate e non accetto che nessuno lo faccia con me (tanto per fare un esempio).
    Il fatto che io sia stato bannato 3 volte da fb senza aver MAI commesso alcuna infrazione ti sembra una cosa che faccia onore a chi non la pensa come me?
    Non ti sembra assolutamente VIGLIACCO fare eliminare qualcuno con false segnalazioni perché la pensa diversamente? Rispondi sinceramente.
     
    .
  10. personcina82
     
    .

    User deleted


    Mah, non vedo niente in quella nota che riguardi le Fiere dellE Verità e se vi interessa parlarne prima dovete parteciparvi.
    Vedo una nota piena di insulti.. chiedere se ci state 24h su 24 è un insulto? Domandare è lecito, rispondere è fantasia! [Cit. Enzo Jannacci] Io del venduto non te l'ho dato.. ti pare?
    Se sei stato bannato da FB vuol dire che in parecchi ti hanno segnalato, i motivi non li so.
    Molto probabilmente, può essere, che altri che gli è stato riservato il trattamento che avete usato con me, se la siano presa.
    Io non avevo aggredito le pagina, anzi, e sono sicura che cancellate tutti i commenti di chi non vi dà ragione, solo perché non sapete come rispondere.. è facile fare monologhi.
    Lo sai perché? Perché ho notato che quando qualcuno scrive qualcosa di assolutamente sbagliato, lasciate lì il commento e vi pavoneggiate nel correggerlo (l'ego!), quando invece il commento è un dato di fatto, scompare (non sia mai che veniate sputtanati! Meglio cancellare tutto sensa nemmeno provare a rispondere!).
    Cmq mi pare stupido che tu vieni qui da me a dire che insulto, mentre nello stesso post hai linkato una pagina piena di insulti rivolti a me (e ai miei soci).
    Esporre le proprie idee da persona libera significa prendere in giro costantemente la gente?
    Rifletti su quello che scrivi prima muovere accuse... si può dire che FORSE io ho una pagliuzza in un occhio, ma tu hai sicuramente una trave.
     
    .
  11. HIres
     
    .

    User deleted


    Hai ragione, qualche aggettivo sopra le righe c'è, ma se leggi nel forum del primit ti accorgerai che c'è ben di peggio.
    Inoltre hai scritto:
    "Io sono Marcella Fraschi (perché IO non mi vergogno di dire chi sono al contrario vostro che usate più account su facebook)"
    Beh anche io su facebook ho sempre avuto un solo account, e con il mio nome e cognome. Non so per chi tu mi scambi ma di certo ti sbagli.

    Inoltre sono io l'unico gestore di quella pagina, non ho aiutanti (a differenza di quella che c'era in facebook dove avevo due amici che mi aiutavano a moderare). Quindi non mi dare del "voi", sono solo.
    Però sai cosa? ho deciso di rivedere un po' le pagine di SIC per limare qualche espressione , moderandone i toni, pur lasciando intatti i contenuti. Spero che questo serva ad aprire una discussione. Non sono uno "schiavo del sistema" come dite voi, cerco solo di descrivere la realtà (come cercate di fare voi) solo che siamo giunti a conclusioni diverse. Però la conoscenza non è statica, ma in continua evoluzione, e stolto è chi non cambia mai idea.. ergo.. uno di noi potrebbe sempre ricredersi.
     
    .
  12. HIres
     
    .

    User deleted


    Questa è la dichiarazione di intenti:
    http://signoraggioinformazionecorretta.blo...-contenuti.html

    Spero che l'apertura e il cambio di atteggiamento (da aggressivo/sarcastico a cordiale/leale) sarà reciproco.
     
    .
11 replies since 17/2/2008, 10:15   1298 views
  Share  
.