Vi va di rispondere a queste domande?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Scott!
     
    .

    User deleted


    XD io ti faccio da maestro in agraria e tu in sciamanesimo XD cmq dimmi un po di titoli cosi scarico
     
    .
  2. NAGUAL TOLTECO
     
    .

    User deleted


    alcuni consigliano di leggerli in ordine...
    personalmente i primi 3 li considero solo un antifona al vero succo del discorso (li ho letti per ultimi) dal 4° in poi l'atmosfera comincia a riscaldarsi

    di tutti questi i libri a cui sono rimasto maggiormente affezzionato e che continuo a rileggere sono prevalentemente:1)il fuoco dal profondo, 2)l'arte di sognare 3)l'isola del tonal...

    ma alla fine nell'insieme tutti e 12 libri di castaneda è come se fossero un unico volume (la 6i66ia sciamanica diciamo :lol:)

    CARLOS CASTANEDA
    1968 - Gli insegnamenti di don Juan (A Scuola dallo Stregone)
    1971 - Una realtà separata
    1972 - Viaggio a Ixtlan
    1974 - L’Isola del Tonal
    1977 - Il Secondo Anello del Potere
    1981 - Il Dono dell’Aquila
    1984 - Il Fuoco dal Profondo
    1987 - Il Potere del Silenzio
    1993 - L’arte di Sognare
    1997 - Tensegrità
    1997 - Il lato attivo dell’infinito
    1998 - La Ruota del Tempo

    poi ci sarebbero i libri delle socie di castaneda, che ancora non ho letto, anche xchè cmq quello è il sentiero raccontato al femminile, le cose che valgono per loro non valgono anche x noi maschi...

    TAISHA ABELAR
    1992 The Sorcerer’s crossing, Viking Penguin. Trad. it: Il Passaggio degli Stregoni, Vicenza, Edizioni Il Punto d’Incontro, 1996.

    FLORINDA DONNER
    1991 Being in Dreaming, Harper Collins Publishers, New York, 1991. Trad. it.: Essere nel Sogno, Vicenza, Edizioni Il Punto d’Incontro, 1996.





    cmq non ti consiglio di scaricarli da internet, nelle bancarelle si trovano a 3-4 euro, e in libreria intorno ai 10 euro, in formato cartaceo ti assicuro che si legge meglio...
     
    .
  3. Scott!
     
    .

    User deleted


    lo so nagual ma sai mio papa ha perso il lavoro, la situazione non è delle più rosee e tento di risparmiare il piu possibile. forse domanderò ad un prof della mia scuola che veniva chiamato lo sciamano
     
    .
  4. NAGUAL TOLTECO
     
    .

    User deleted


    mi spiace scott, anche questo fà parte dei piani delle elitè in quanto non esiste nessuna crisi reale ma tutte nascono dal cappio al collo dell'umanità che è il debito pubblico causato dal signoraggio, questi maledetti ci vorrebbero vedere tutti in miseria, loro schiavi, stanno distruggendo deliberatamente la vita di milioni di persone, ma arriva sempre e inevitabilmente in momento in cui saranno loro ad esser distrutti.
     
    .
  5. Iano Jof Haboripes
     
    .

    User deleted


    scusa un attimo nagual forse è meglio precisare:quello è sciamanesimo TOLTECO,da non molto mi sono accorto che esistono molti altri tipi di sciamanesimo,tipi quelli dei nativii d'america,siberia,aborigeni e tanti altri.

    scott ma quel professore lo chiamavano lo sciamano in senso buono o cattivo?credo cattivo vero? :huh: lo diceva ai 4 venti che era sciamano?

    comunque mi dispiace per tuo padre,ma ,nag,non x forza arriverà il momento che li cacceremo:oggi un amico al telefono mi ha parlato di una persona che stava sparando ad un'altra persona,e c'era tanta gente intorno a lui,che lo stava vedendo,ma quelle persone non hanno fatto niente,l'hanno lasciato sparare,perchè aspettavano che qualcuno agisse prima di loro:non mi ricordo come si chiama il principio psicologico ma dice tutto questa storia(realmente accaduta):dobbiamo essere noi i primi ad agire,anche se è molto difficile organizzarci:,TUTTI vogliamo che ci sia la persona che ci dice di unirci a lei(e se ci fosse lo faremmo),ma non sempre la incontriamo,e quindi preferiamo restare a guardare.

    il 2 e il 3 del castaneda non si trovano su carta,e se il fine giustifica i mezzi,avere la conoscenza giustifica leggere abbastanza scomodo:http://secondsight.forumfree.it/?t=44102881
    ciao e scusate l'intromissione :rolleyes:
     
    .
  6. NAGUAL TOLTECO
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Iano Jof Haboripes @ 14/10/2010, 21:20)
    scusa un attimo nagual forse è meglio precisare:quello è sciamanesimo TOLTECO,da non molto mi sono accorto che esistono molti altri tipi di sciamanesimo,tipi quelli dei nativii d'america,siberia,aborigeni e tanti altri.

    bè io sono Tolteco :B):
    personalmente ho esaminato e valutato tanti percorsi e sentieri spirituali meditativi yogici e sciamanici, e il sentiero Tolteco è il N°1, opinione personale ovviamente, anche gli altri sentieri sono validi.
    CITAZIONE
    comunque mi dispiace per tuo padre,ma ,nag,non x forza arriverà il momento che li cacceremo:oggi un amico al telefono mi ha parlato di una persona che stava sparando ad un'altra persona,e c'era tanta gente intorno a lui,che lo stava vedendo,ma quelle persone non hanno fatto niente,l'hanno lasciato sparare,perchè aspettavano che qualcuno agisse prima di loro:non mi ricordo come si chiama il principio psicologico ma dice tutto questa storia(realmente accaduta):dobbiamo essere noi i primi ad agire,anche se è molto difficile organizzarci:,TUTTI vogliamo che ci sia la persona che ci dice di unirci a lei(e se ci fosse lo faremmo),ma non sempre la incontriamo,e quindi preferiamo restare a guardare.

    prova ad andare in una via affollata e alza lo sguardo in alto, vedrai come tanti ti imiteranno subito...

    mi trovo davanti al semaforo rosso(a piedi) che aspetto che scatti il verde, guardo a destra e a sinistra e vedo che le macchine sono abbastanza lontane, e attraverso, immediatamente dopo attraversano anche tutti gli altri che stavano aspettando a fianco a me...

    perchè non l'hanno fatto prima? perchè dopo di me?

    l'uomo purtroppo è un animale imitativo con poca fantasia il + delle volte e con poca o quasi niente VOLONTA'!

    quindi tali esseri umani come :BEEEE!!: :BEEEE!!: hanno bisogno del pastore che faccia pascolare il gregge...
    CITAZIONE
    il 2 e il 3 del castaneda non si trovano su carta,e se il fine giustifica i mezzi,avere la conoscenza giustifica leggere abbastanza scomodo:http://secondsight.forumfree.it/?t=44102881
    ciao e scusate l'intromissione :rolleyes:

    come non si trovano? certo che si trovano, forse non si trovano di seconda mano in bancarella, questo si, ma in libreria si trovano, viaggio a ixtlan lo ordinai via internet 20 euri con tutte le spese, in libreria costerà 13-15 euri.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,605

    Status
    Offline
    Benche' i libri delle streghe sviluppino maggiormente il lato femminile, io li consiglierei comunque.

    Poi di "collegato" c'e' quello di Armando Torres, un tipo che seguiva costantemente Castaneda nelle sue conferenze (e che ha avuto un po di iterazioni con lui)

    e poi l'altro tipo che invece era considerato un approfittatore, Victor Sanchez.

    poi piu' recentemente sono venuti fuori altri autori "staccati" da Castaneda ma sempre "toltechi"
    (o persone che vorrebbero cavalcarne l'onda, anche se alcuni libri sono buoni...)

    www.esopedia.it/index.php?title=Pensiero_castanediano

    mi pare manchi il libro di Ripel - Nagualismo (che non ho avuto modo di leggere)
    mumble
    manca anche quello di Hermelinda, in Conversazioni tra guerrieri viene presentata una ricapitolazione scritta di iterazioni tra guerrieri Italiani...

    Personalmente lo stile di Castaneda lo trovo magnifico, riesce a farti vedere il lato buffo, e le pagine scivolano via veloci...

    Anche se poi bisogna praticare quanto letto (anche solo per vedere se sono frottole o meno), se no non ha molto senso...

    PS: se vuoi risparmiare, esistono sempre le biblioteche! Vai la, ti prendi il libro a prestito, e se non l'hanno, esiste il servizio interbibliotecario (pero' non ovunque presumo)

     
    .
  8. NAGUAL TOLTECO
     
    .

    User deleted


    si infatti, tutti questi autori postumi, tipo sanchez li escluderei categoricamente...

    CITAZIONE
    Anche se poi bisogna praticare quanto letto (anche solo per vedere se sono frottole o meno), se no non ha molto senso...

    personalmente dal 2005 ad oggi è cambiato notevolmente il mio sognare dal momento in cui sono riuscito a vedermi le mani in sogno, in questi 5 anni le ho viste svariate volte (non + di una decina di volte cmq)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,605

    Status
    Offline
    Piu' si sta attenti durante il girono, maggiore e' l'attenzone durante il sogno!

    Se uno vuole ottenere "risultati veloci" c'e' sempre il sogno lucido di la berger (nn ricordo il titolo corretto) cmq qua il "riassunto"
    http://it.wikipedia.org/wiki/Onironautica

    tutti esercizi molto interessanti... ma appunto esercizi... che se l'esercizio diventa meccanico, ti freghi con le tue stesse mani...


     
    .
  10. NAGUAL TOLTECO
     
    .

    User deleted


    quella della luce non la sapevo, che non si potesse spegnere la luce in un sogno nemmeno distruggendo la fonte luminosa :lol:

    in effetti che io ricordi non ci ho mai pensato di tentare di spegnere la luce in un sogno, non mi è mai passato per la mente, però 2 cose ricordo a proposito della luce in 2 occasioni...
    la prima si trattava di un incubo, venivo inseguito e mi trovai alla fine di un corridoio con davanti una finestra sbarrata(tipo carcere) e nel mentre che quelli si apprestavano a raggiungermi tentavo di scuotere le sbarre per romperle, quando a un tratto realizzai che era solo un sogno, in quel momento dapprima cominciarono a rompersi le sbarre poi crollo il sogno intero e mi trovai completamente al buio, nel vuoto assoluto, completamente sveglio...
    la seconda e + importante, fù la prima volta che tentai di vedermi le mani, ero in un corridoio d'ospedale e c'era gente che parlottava in lontananza, a un tratto realizzo che è un sogno e penso di volermi guardare le mani, quelli che prima parlottavano si girano tutti a guardarmi in lontananza, manco il tempo che stavo per alzare le braccia verso l'alto mi hanno spento la luce e hanno oscurato il sogno :lol: ....

    Edited by NAGUAL TOLTECO - 15/10/2010, 10:19
     
    .
  11. Iano Jof Haboripes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    come non si trovano? certo che si trovano, forse non si trovano di seconda mano in bancarella, questo si, ma in libreria si trovano, viaggio a ixtlan lo ordinai via internet 20 euri con tutte le spese, in libreria costerà 13-15 euri.

    no viaggio a ixtlan proprio non si trova e il bello è che è come se non esiste su ibs non te lo da non lo trova,e una realtà separata non è disponibile...
    CITAZIONE
    prova ad andare in una via affollata e alza lo sguardo in alto, vedrai come tanti ti imiteranno subito...

    mi trovo davanti al semaforo rosso(a piedi) che aspetto che scatti il verde, guardo a destra e a sinistra e vedo che le macchine sono abbastanza lontane, e attraverso, immediatamente dopo attraversano anche tutti gli altri che stavano aspettando a fianco a me...

    perchè non l'hanno fatto prima? perchè dopo di me?

    l'uomo purtroppo è un animale imitativo con poca fantasia il + delle volte e con poca o quasi niente VOLONTA'!

    quindi tali esseri umani come hanno bisogno del pastore che faccia pascolare il gregge...

    quindi,se mettiamo viene il nwo,finchè non viene il pastore,saremo "prigionieri" :(
    CITAZIONE
    Benche' i libri delle streghe sviluppino maggiormente il lato femminile, io li consiglierei comunque.

    qui mi perdo un pò ho sempre pensato che il lato femminile fosse importante,non in senso che devi fare il trans :-)ma che comunque hai la sensibilità e cose varie(se prendiamo l'uomo visto come il cattivone senza cuore)
    CITAZIONE
    mi pare manchi il libro di Ripel - Nagualismo (che non ho avuto modo di leggere)

    l'uploader l'ha tolto da scribd
    CITAZIONE
    Personalmente lo stile di Castaneda lo trovo magnifico, riesce a farti vedere il lato buffo, e le pagine scivolano via veloci...

    Anche se poi bisogna praticare quanto letto (anche solo per vedere se sono frottole o meno), se no non ha molto senso...

    si è vero è proprio bello leggere castaneda,troppo bello nel primo libro quando gioca col cane :D (sto a ride di brutto),immagino che se uno vuole può anche non praticare,magari te lo leggi solo per sapere il suo pensiero,o per leggere di parole di don juan:-)

    CITAZIONE
    PS: se vuoi risparmiare, esistono sempre le biblioteche! Vai la, ti prendi il libro a prestito, e se non l'hanno, esiste il servizio interbibliotecario (pero' non ovunque presumo)

    Grande,mi hi dato un'idea!!
    CITAZIONE
    Se uno vuole ottenere "risultati veloci" c'e' sempre il sogno lucido di la berger (nn ricordo il titolo corretto) cmq qua il "riassunto"
    http://it.wikipedia.org/wiki/Onironautica

    mmm approfondirò

     
    .
  12. NAGUAL TOLTECO
     
    .

    User deleted


    ah ecco non l'avevo notato, su link esopedia di zio tobia c'è un link dove si trovano tutti i testi in pdf

    www.4shared.com/dir/26600225/360283a8/Libri_Toltechi.html#

    CITAZIONE (Iano Jof Haboripes @ 15/10/2010, 10:25)
    no viaggio a ixtlan proprio non si trova e il bello è che è come se non esiste su ibs non te lo da non lo trova,e una realtà separata non è disponibile...

    qui è dove ho preso viaggio ad ixtlan

    www.macrolibrarsi.it/libri/__Viaggio-a-Ixtlan.php?pn=116

    una realtà separata e alcuni altri me li ha regalati un amico, non penso che abbiano smesso di stamparlo e che non se ne trovino + copie in giro, mi sembra troppo strano, ma se davvero fosse così meno male allora che ne ho una copia :lol:
    CITAZIONE
    quindi,se mettiamo viene il nwo,finchè non viene il pastore,saremo "prigionieri" :(

    bè in questo caso + che il pastore dovrebbe venire il messia :UAHUAH!:
     
    .
  13. Iano Jof Haboripes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    qui è dove ho preso viaggio ad ixtlan

    www.carloscastaneda.it/Libri-Castaneda.htm

    una realtà separata e alcuni altri me li ha regalati un amico, non penso che abbiano smesso di stamparlo e che non se ne trovino + copie in giro, mi sembra troppo strano, ma se davvero fosse così meno male allora che ne ho una copia

    mm ci sono andato te li fa comprare da macrolibrarsi,ma anche qui:art. attualmente esaurito!comunque ce li avevo sul pc,quel link è abbastanza famoso!
    CITAZIONE
    bè in questo caso + che il pastore dovrebbe venire il messia

    :-D non aspettarti nessun aiuto esterno comunque,ci dobbiamo liberare da soli,credo che tante pecore messo insieme possano sfondare il recinto,basta farglielo capire e dargli la direzione!e per fare un'altra metafora:una volta doublemarkez disse che per far cadere una piramide non servono armi ed esplosioni,ma basta levare i mattoni che si trovano alla base!parole saggie...

     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,605

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    quella della luce non la sapevo, che non si potesse spegnere la luce in un sogno nemmeno distruggendo la fonte luminosa :lol:

    in effetti che io ricordi non ci ho mai pensato di tentare di spegnere la luce in un sogno, non mi è mai passato per la mente, però 2 cose ricordo a proposito della luce in 2 occasioni...
    la prima si trattava di un incubo, venivo inseguito e mi trovai alla fine di un corridoio con davanti una finestra sbarrata(tipo carcere) e nel mentre che quelli si apprestavano a raggiungermi tentavo di scuotere le sbarre per romperle, quando a un tratto realizzai che era solo un sogno, in quel momento dapprima cominciarono a rompersi le sbarre poi crollo il sogno intero e mi trovai completamente al buio, nel vuoto assoluto, completamente sveglio...
    la seconda e + importante, fù la prima volta che tentai di vedermi le mani, ero in un corridoio d'ospedale e c'era gente che parlottava in lontananza, a un tratto realizzo che è un sogno e penso di volermi guardare le mani, quelli che prima parlottavano si girano tutti a guardarmi in lontananza, manco il tempo che stavo per alzare le braccia verso l'alto mi hanno spento la luce e hanno oscurato il sogno :lol: ....

    cazzarola... vedo che anche a te hanno messo il guinzaglio...

    per quanto riguarda la storia della luce presumo che siamo noi che illuminiamo o meno l'ambiente, e credo che sia la nostra volontà a fornire la luce o meno.
    Presumo che la nostra luminosità dipenda da quanto siamo svegli e che in qualche modo "loro" ("noi") si accorgano che stiamo prendendo il sopravvento e in quell'istante intervengano.

    anche quando si e' in un sogno lucido e' possibile che siamo comunque in un "film" , allora presumo sia necessario vedere l'energia (mignolo sx+volontà)...

    Per quanto riguarda l'attenzione durante il girono gli esercizi di "La berger" sono nteressanti e si capisce quanto siamo poco attenti su "di noi" rispetto alle cose che facciamo...
    (lavorando in uffici ogni tanto mi esercito nel ricordo di se', mentre passo le porte... acc e quante volte mi dimentico "dell'esercizio" mentre le varco! , lol)

    Castaneda, Hermelinda e i "guerrieri", nei casi di "oscurità" utilizzano la fonte..., richiamano l'intento! (gridando la volonta' di richiamarlo..)

    CITAZIONE
    :-D non aspettarti nessun aiuto esterno comunque,ci dobbiamo liberare da soli,credo che tante pecore messo insieme possano sfondare il recinto,basta farglielo capire e dargli la direzione!e per fare un'altra metafora:una volta doublemarkez disse che per far cadere una piramide non servono armi ed esplosioni,ma basta levare i mattoni che si trovano alla base!parole saggie...

    come non quotarti!

    PS: Zio Tibia non Tobia!

    :OOOHHH!!!:

    lol

    Edited by ziotibia_uni7 - 16/10/2010, 22:56
     
    .
  15. Nigredo
     
    .

    User deleted


    Lo so: suonerà come un'uscita da spaccone, ma a suo tempo, quando lessi Castaneda, riuscii a vedermi le mani la notte stessa in cui ci provai per la prima volta (e senza prendere affatto tutto il peyote che prese il caro Carlos per "sgrezzare" un po' la sua "durezza da occidentale"). Entrato in modalità "esaltazione", cominciai anche a fare gli altri esperimenti descritti dal libro: uno dei quali (molti di voi lo sanno di sicuro) è quello di osservare un oggetto molto, molto, mooooolto attentamente e notare che esso cambia in continuazione o... attacca!
    Subii il primo attacco da un aggeggio elettrico che si era trasformato; presi la "scossa" alla mano destra e al risveglio capii che mi ero comportato da vero idiota: si tratta di vicende molto serie, da non affrontarsi in maniera naif.
    Solo dopo vari anni ho ricominciato la pratica onironautica, ma sotto una forma diversa da quella dei toltechi. Quello che posso dire è che, per capire come mai gli oggetti cambiassero in continuazione, mi ha aiutato moltissimo la lettura di un testo di Massimo Scaligero.
     
    .
77 replies since 4/9/2010, 17:46   2097 views
  Share  
.