qi gong: tecnica di meditazione in movimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. D-EVON
     
    .

    User deleted


    in questa sezione si parla delle tecniche di meditazione, io ne conosco alcune ma parlerò di quella che conosco meglio. la tecnica di meditazione del qi gong in particolare quella degli otto pezzi di broccato. gli otto pezzi di broccato sono otto esercizi da fare con la massima lentezza e con la giusta resprazione. avrei un manuale degli otto pezzi di broccato ma non so dove postarlo...per chiunque fosse interessato lo cerchi in rete lo sii trova (credo) molto facilmente...nel giro di tre settimane si percepirà in maniera netta la propria energia e anche quella degli altri e si cominceranno a fare sogni lucidi. infatti questa disciplina che si chiama qi gong serve appunto per risvegliare la nostra energia e poterla sentire bene. qi gong infatti significa lavorare (gong) cone l 'energia (qi) un altra disciplina che però è stata bandita in giappone è il falun gong che significa alvorare (gong) con la mente (falun) o meglio questa è la migliore interpretazione che io le sappia dare. non sono tutt'ora riuscito a trovare nulla sul falun gong...che abbinato al qi gong dovrebbe dare alla persona una bella dose di energia cosmica e di poteri paranormali...che sono la causa della messa al bando del falun gong in giappone.
     
    .
  2. miciotarpo
     
    .

    User deleted


    Ciao ! io pratico gli 8 otto pezzi di broccato in piedi,la mattina oppure la sera prima di andare a letto.
    Durante il giorno mi ritaglio un po di tempo al lavoro e chiuso nel bagno faccio esercizi di chi kung di Mantak Chia,
    Non e molto che pratico con costanza , ma posso dire che sono piu' calmo e piu' resistente soprattutto dopo gli esercizi di respirazione del chi kung.


    CITAZIONE
    un altra disciplina che però è stata bandita in giappone è il falun gong

    qui ne parlano, ma anche in cina..
    http://www.radicalparty.org/en/node/5063279






     
    .
  3. D-EVON
     
    .

    User deleted


    il link che hai postato è molto interessante ma devo finire di leggerlo per benino. complimenti per i tuoi allenamenti...io dovrei riprenderli a breve sono stato male e riuscivo a malapena a muovermi quindi adesso sto recuperando le energia e adesso mi devo rimettere. ti do un consiglio oltre al chi kung sia degli otto pezzi di broccato che di mantak chia di cui anche io ho il libro della camicia di ferro...esegui anche qualche serie di pce...piccolo circuito energetico...anche li dovrei avere del materiale ma non so come postarlo chiederò spiegazioni ai webmaster del forum....cosi almeno posso condividere per intero il mio sapere. grazie per aver condiviso il tuo miciotarpo
     
    .
  4. Iano Jof Haboripes
     
    .

    User deleted


    io l'ho trovata qualcosa sul falun gong,fanno anche i corsi gratuiti.
    www.falundafa.it/
    evon mi dici come si chiama il libro? :rolleyes:
    sono interessato...
     
    .
3 replies since 10/11/2009, 15:44   1023 views
  Share  
.