Sciopero della fame in Repubblica Ceca: una nuova primavera di Praga!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NAGUAL TOLTECO
     
    .

    User deleted


    Newsletter 1

    Sciopero della fame in Repubblica Ceca: una nuova primavera di Praga!

    20 maggio 2008 Cari amici, la protesta in Repubblica Ceca continua e diventa sempre piu' forte: JanTamas e Jan Bednar hanno cominciato il 13 maggio uno sciopero dellafame: "Il problema delle basi militari USA per noi non é solo un tema disicurezza internazionale, ma anche un tema di democrazia: ancora unavolta permettiamo a un piccolo gruppo di politici di decidere per lamaggioranza del nostro popolo, in netto contrasto con ciò che la gentedesidera. Questi metodi purtroppo ci ricordano l'epoca anteriore al1989, un'epoca a cui non vogliamo tornare".

    Leggi tutta la dichiarazione:
    http://www.nenasili.cz/it/1015_dichiarazione

    L'Europa dice NO al progetto della "Guerra stellare"

    "In un momento di crisi economica mondiale, dove persino il costo deglialimenti cresce a dismisura e si privatizzano sia l'istruzione che lasanitŕ, č una follia spendere miliardi per la guerra e la produzione dinuove armi! L'Europa non deve appoggiare alcuna politica che trascini ilpianeta verso la catastrofe: qui č in gioco la vita di milioni dipersone, č in gioco il futuro stesso dell'umanitŕ. Non possiamopermettere ai nostri politici di assecondare la folle intenzione degliStati Uniti di trasformare l'Europa nel teatro di una possibile guerranucleare.".

    Leggi tutta la dichiarazione di G. Schultze:
    http://www.nenasili.cz/it/992_l%E2%80%99eu...guerra-stellare

    La protesta si sta diffondendo in tutta Europa, in molte cittŕ ci sonopresidi permanenti, manifestazioni ed altre attivitŕ di denuncia. InItalia ci siamo muovendo a Trieste, Torino, Milano e Roma e puntiamo adespandere la protesta a tutto il paese

    http://www.nenasili.cz/it/1084_campagna-in-europa

    Se vuoi unirti ai presidi già in corso o organizzare nuove iniziative,scrivi alla mail in fondo a questa newsletter. La nostra azione non èsolo in solidarietà con la protesta in Repubblica Ceca, ma punta anche adenunciare il fatto che nel 2007 il governo italiano ha firmato unaccordo segreto con gli Stati Uniti per la partecipazione al progettodello scudo spaziale, senza informare né il Parlamento né l'opinionepubblica. Vogliamo sapere che cosa implica questo impegno, che andràsicuramente a vantaggio dell'industria bellica e significherà nuovitagli alle spese sociali e chiediamo che l'accordo con gli Stati Unitivenga sospeso. La petizione on-line ha superato le 80.000 firme; con l'aiuto di tuttipossiamo arrivare all'obbiettivo delle 500.000 firme.

    www.nonviolence.cz

    Messaggio d'appoggio del senatore boliviano Gaston Corneo:

    http://nenasili.cz/it/1047_messaggio-dal-s...a-gaston-corneo

    Messaggio d'appoggio di Noam Chomsky:
    http://nenasili.cz/it/1104_noam-chomsky-ap...-scudo-spaziale

    Video sulle "guerre stellari" Versione ridotta di 10 minuti:

    https://www.youtube.com/watch?v=dln3HtG5o-8&feature=user

    Versione completa di 20 minuti:

    http://video.google.com/videoplay?docid=-1...gLisOzlCQ&hl=en

    Altre informazioni:
    http://nenasili.cz/it

    Appoggia questa campagna diffondendola tra i tuoi amici, nella tuacittà, tra le organizzazioni e i mezzi di comunicazione.Solo con l'aiuto di tutti possiamo cambiare il futuro, un futuro cheoggi è nelle mani di folli senza scrupoli.

    Anna [email protected]
     
    .
  2. NAGUAL TOLTECO
     
    .

    User deleted


    Pechino, comunicato congiunto dei presidenti Hu Jintao e Dmitri Medvedev
    "Il progetto ostacola gli sforzi internazionali per il controllo degli armamenti"
    Cina e Russia criticano gli Usa
    "Scudo spaziale mina la stabilità"
    I leader favorevoli "all'uso pacifico della spazio" e "contro la corsa alle armi spaziali"

    image
    Il presidente cinese, Hu Jintao e il capo del Cremlino, Dmitri Medvedev


    PECHINO - No di Mosca e Pechino al progetto americano per uno scudo antimissile in Europa. In un comunicato congiunto alla fine del loro incontro a Pechino, il presidente russo Dmitri Medvedev (che ha scelto la Cina come suo primo viaggio all'estero dopo l'insediamento al Cremlino avvenuto il 7 maggio scorso) e quello cinese Hu Jintao hanno espresso la loro "preoccupazione" per il progetto Usa, sostenendo che "ostacola gli sforzi internazionali per il controllo degli armamenti".

    "A rischio la stabilità". Entrambe le parti, si legge nel comunicato, "credono che la creazione di un sistema di difesa missilistico globale, incluso il dispiegamento di questi sistemi in alcune regioni del mondo, o piani per una tale cooperazione, non aiutino a sostenere la stabilità e l'equilibrio strategico e danneggino gli sforzi internazionali per il controllo delle armi e il processo di non proliferazione", si legge in una congiunta firmata dal leader cinese e dal capo del Cremlino.

    "Sì all'uso pacifico dello spazio". Secondo Hu e Medvedev, lo scudo antimissile americano che gli Stati Uniti vogliono dispiegare in Polonia e Repubblica Ceca allo scopo di intercettare eventuali attacchi missilistici provenienti dall'Iran o dalla Corea del Nord, "danneggerebbe anche il rafforzamento della fiducia tra gli Stati e la stabilità regionale: per questo motivo, le due parti hanno espresso la loro preoccupazione". I due presidenti si sono inoltre dichiarati a favore "dell'uso pacifico dello spazio" e "contro la corsa agli armamenti spaziali".

    (23 maggio 2008)
    http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/e...ina-russia.html
     
    .
1 replies since 20/5/2008, 18:01   96 views
  Share  
.