Escercito nelle città

Per "tutelare i cittadini" DA CHI? saranno proiezioni della nostra mente alterata?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. malakangelo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NAGUAL TOLTECO @ 14/6/2008, 04:07)
    ed io come sempre continuo a domandarmi, ma le telecamere che ci stanno a fare???

    possibile che servano solo per fini voyeristici? cioè ormai un pò tutte le città sono tappezzate di microspie di ogni tipo, xchè se c'è qualcuno dietro l'obiettivo che sta assistendo a un crimine non intervengono in diretta?? o se invece nn stanno a controllare costantemente xchè non intervengono cmq dopo che il fatto sia avvenuto anche in 24-48h?? mentre invece niente di tutto questo...
    sapete cosa penso?
    quando lavoravo una volta in un negozio a milano il proprietario che era un mio amico stava facendo mettere proprio in quel momento fresco fresco un impianto di sorveglianza con telecamere nel suo negozio, ne aveva messe circa una decina, e poi c'era un grande schermo alla cassa con i 10 riquadri delle 10 telecamere, alchè io gli dissi:
    scusami ma che senso ha che hai messo il monitor alla cassa? se quello che sta alla cassa non può incassare a guardare il monitor contemporaneamente....
    alchè egli mi rispose:
    no, ma + che altro le telecamere servono da deterrente x chi volesse rubare, vedendole si sente scoraggiato...

    ecco io penso che le telecare in città forse le hanno messe x delle ragioni analoghe a quelle del mio amico, da deterrente, visto che cmq qualsiasi cosa succeda in ogni caso non usano mai o quasi mai la registrazione...

    e soprattutto perchè a questi interrogativi che ti sei posto che dovrebbero far riflettere chi crede nell'efficacia e nel vero scopo della videosorveglianza, nella quasi totalità dei casi non ci viene mai data una risposta valida? perchè anch'io ho notato che a queste domande si gira sempre intorno al discorso con affermazioni troppo superficiali "ehh,ma c'è troppa gentaglia in giro,servono per la vostra sicurezza!" ma da chi? cioè da chi ci dobbiamo tutelare e come ci dobbiamo tutelare se il numero dei rapinatori per esempio non è così elevato come di vogliono fare credere, e come ci tuteliamo se come giustamente dici le forze dell'ordine arrivano sempre in ritardo e spesso questi rapinatori lavorano per le mafie,cioè per lo stato,alla fine come dice anche Icke "chi ci guadagna in tutta questa sorveglianza e cos'hanno da guadagnare"?
    anch'io una volta ho smerdato un guardia in un supermercato qui a roma,in pratica all'inizio m'imbustarono lo zaino all'entrata,poi quando andai a provarmi una maglia nel camerino m'ero scocciato di vedere lo zaino co sta busta,allora l'ho levata dentro il camerino fregandomene del regolamento,tanto ho pensato con tutte le telecamere e le spie che ci sono nel supermercato,di che mi dovrei preoccupare?allora quando esco sento all'altoparlante una signora della direzione che con tono agitato chiamava urgentemente la guardia giurata per farmi controllare,arrivato prima della cassa mi trovo la guarda giurata davanti e i commessi che mi osservavano con aria di sfida,come se avessi fatto chissachè, e mi fa andiamo nello sgabuzzino che ti devo controllare, e in sostanza dopo avermi controllato lo zaino c'è rimasto male giustificandosi che molti si fregano le placche dei lettori mp3, quando mp3 in quel piano non ce n'erano,e io gli faccio a cosa servono tutte ste telecamere che avete se non siete in grado di sapere se ho rubato o meno e avete solo dei sospetti?a sto punto per farlo stare zitto gli dico se vuoi potete farmi una radiografia così potete verificare se ho ingerito qualcosa:lol: c'è rimasto male! :lol: e m'ha lasciato stare,vabe per farla breve a cosa servono davvero se con le parole ci tutela da un nemico immaginario o da un potenziale furto ma nei fatti i tempi di utilità della telecamera sono lenti? cioè è vero che spesso quando rapinano una banca li beccano spesso dopo qualche giorno, ma non beccano mai chi sta in alto nella piramide e inoltre credo siano una grossa invasione della privacy, anche perchè basterebbe non fare degenerare fino a sto punto la situazione,cioè non fare arrivare la gente al punto di essere portata a rubare,perchè non riesce a vivere o perchè cresce in un ambiente dov'è la norma rubare o puntare una pistola, perchè non tentare di migliorare dando un ottimo esempio dall'alto?possibile che sanno risolvere certi problemi sono con la videosorveglianza?
     
    .
4 replies since 14/6/2008, 00:41   147 views
  Share  
.